Notizielampo : Ultime notizie dal web

Comunicati stampa dal web

Presentazioni virtuali e produzioni video: Rotocalco Expert Rs 6003

L’apparecchiatura di stampa Rotocalco Expert Rs 6003 raggruppa efficienza, design e flessibilità. Ciò consente di gestire in modo proficuo ed economico il tema delle innovazioni richieste da un settore in perenne evoluzione.
È un macchinario estremamente versatile in grado di adattarsi a diversi supporti e inchiostri e a rispondere positivamente alle esigenze di molte tipologie di lavorazione.

Per dimostrare in modo preciso in che modo funzioni la macchina con i relativi vantaggi sono stati prodotti alcuni video promozionali di tipo tecnico allo scopo di presentare la macchina in modalità compatibile con le nuove norme di distanziamento sociale. I video sono stati pensati per l’erogazione in eventi virtuali e congressi digitali

La macchina con sistema rotocalco è stata filmata in funzione da una casa di produzione video specializzata nella realizzazione video-tutorial e di presentazione industriale afferenti al settore del packaging.
Tutto il materiale è stato girato nella sede di Bobst Italia a San Giorgio Monferrato. Per realizzare i video sono stati attivati cicli produttivi ad hoc allo scopo di descriverne il funzionamento e i relativi vantaggi d’uso.
La tecnica di riprendere le macchine durante la lavorazione è diventata fondamentale in contesto industriale. Consente di osservare come se si fosse in presenza e fa parte della strategia dell’azienda volta a creare eventi senza pubblico presente

L’itinerario percorso dai materiali da stampa è estremamente compatto. Si deve sottolineare che Expert Rs 6003 è un’ottima macchina particolarmente adatta di prodotti flessibili e destinati al settore alimentare. È dotata di eccezionali sistemi per il controllo del registro e per la gestione delle materie utilizzate, oltre ad utilizzare un sistema di stampa ECG, cioè Extended Color Gamut.

video-promozionale-Expert-6003-rotocalco

L’attrezzatura per la stampa rotocalco è dotata di grande adattabilità e questo permette produzioni diversificate soprattutto grazie alla possibilità di utilizzare cilindri ad albero o senza.
Il design caratteristico e la presenza di essiccatori rendono la macchina altamente performante da diversi punti di vista: riduzione dei tempi di attesa e di transito del materiale stampato e conseguente riduzione di sprechi e scarti. La distanza media percorsa per produzioni ad otto colori è di circa 100m.

Il Flex Trolley dall’innovativo design consiste in un carrello dotato della possibilità di rimanere nella sua posizione durante tutta la stampa, in alternativa esiste la possibilità di rimuoverlo subito dopo la pianificazione della stampa. Ne deriva uno snellimento dei tempi di lavorazione e una semplificazione del processo di lavorazione anche per quanto concerne il cambio dei cilindri, dei serbatoi e dei carrelli.
Il sistema TAPS è stato integrato a Registron®, ciò rende possibile impostare automaticamente il registro attraverso un tocco al pulsante. In questo modo si escludono gli errori dovuti agli operatori, al processo e al calcolo dei paramentri.
L’interfaccia Bobst Sphere sviluppata con tecnologia touch a colori e in HD e dotata di un sistema di navigazione semplice. Questo sistema favorisce la riduzione dei tempi impiegati per impostare il lavoro.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis