Capodanno a Roma 2020
Perché festeggiare il Capodanno 2020 a Roma?
Roma, la città eterna, è sicuramente un’ottima alternativa per tutti quelli che per Capodanno scelgono di non spostarsi dall’Italia.
È la città del divertimento, specialmente durante le feste natalizie diventa un vortice di emozioni, luci, suoni e colori… Roma infatti riesce ad offrire moltissime feste organizzate ad hoc ed eventi che si adattano ad ogni vostra esigenza, e che coinvolgono i più grandi ma anche i più piccini. Potete scegliere di festeggiare in bellissime location, in numerose discoteche molto gettonate, in ville eleganti e locali esclusivi, in hotel, ristoranti, casali e agriturismi che si adattano ad ogni tasca, ma anche nelle feste in piazza, nei teatri o nei musei aperti o ancora a bordo di lussuose vetture in giro per la città.
La capitale dunque saluta il 2019 e si prepara ad accogliere il 2020 con una ricca serie di eventi di ogni tipo, offrendo una vasta gamma di alternative.
Cosa fare?
L’evento più importante e più famoso del Capodanno 2020 a Roma è senza dubbio quello che si festeggia, come ogni anno, nel Centro storico per le vie della città, nella vasta area compresa tra:
- Piazza dell’Emporio,
- Giardino degli Aranci,
- Circo Massimo,
- via Petroselli,
- Lungotevere Aventino,
- Lungotevere dei Pierleoni
- l’isola Tiberina.
Quest’evento è conosciuto come La Festa di Roma 2020.
Le strade del centro storico saranno ricche di esibizioni artistiche, musicali, teatrali e cinematografiche con la presenza di oltre mille artisti provenienti da tutto il mondo.
In giro per il centro storico della città di Roma sono previsti infatti molti spettacoli, kermesse, dj set e concerti. Ai Fori Imperiali si svolgerà il cosiddetto concertone, ovvero il concerto di fine anno in piazza, gratuito ed organizzato dal Comune di Roma.
A Roma vi aspettano inoltre molte famose discoteche, alcune delle quali frequentate anche dai vip, con party esclusivi e veglioni per salutare il vecchio anno ed aspettare il nuovo anno in maniera divertente e a ritmo di musica. Tra i posti più in voga per un Capodanno in discoteca troviamo il Gilda, l’Art Cafè a Villa Borghese e Spazio 900 dove con Cosmo Festival c’è una delle manifestazioni di musica elettronica più importanti d’Italia.
Un’affascinante alternativa per un Capodanno all’insegna del divertimento per adulti e bambini è il Capodanno a Cinecittà World: una grande festa dalle 18 fino alla mattina con spettacoli, attrazioni, converti, dj set e fuochi d’artificio.
A Roma potete godere anche di un Capodanno davvero originale: Capodanno a Castel Gandolfo, che prevede una cena a tema rinascimentale, durante la quale degusterete le pietanze di Lorenzo il Magnifico, accompagnato da uno spettacolo che narra l’amore di Sandro Botticelli per Simonetta Vespucci.
Se siete amanti del teatro non fatevi sfuggire gli spettacoli che la città di Roma offre a Capodanno, tra cui Cavalli di battaglia con Gigi Proietti all’Auditrium Parco della musica, Buon anno a tutti con Maurizio Battista all’Auditorium della Conciliazione e Il rugantino con Enrico Montisano al Sistina. Potrete inoltre approfittare dei musei aperti per trascorrere un Capodanno davvero particolare a Roma. La capitale vi accontenta anche se sognate di festeggiare un Capodanno da vip, dandovi la possibilità di noleggiare delle limousine o limobus per un tour della città e per avere una vera e propria discoteca in movimento.
Dove alloggiare?
Per dormire a Roma durante il periodo di Capodanno l’idea migliore è quella di scegliere un hotel o un appartamento non molto lontano dalla zona in cui si decide di trascorrere la Notte di San Silvestro, dato che il sevizio dei mezzi pubblici durante la notte non sarà attivo e dunque in questo modo potrete spostarvi agevolmente a piedi o con il taxi.