(Di Diego R.)
“Addio Michelle”, ha voluto precisare lo stesso autore, “è una composizione che parla di un amore che si trasforma, diventa tossico e impossibile: l’unica soluzione è un addio. Ma gli addii non sono mai definitivi, pertanto qualcosa continuerà a ricordare quel rapporto: perfino un naufragio di una nave continua a essere presente in un pezzo di legno riportato sulla battigia dalle onde della notte”.
Con una premessa del genere, l’ascolto è stato sicuramente facilitato, anche se l’ambiente musicale e testuale non poteva lasciare adito ad atre interpretazioni. Così, n questo novembre 2023, è uscito il nuovo singolo del cantautore Mimmo Parisi, “Addio Michelle”. Il brano presenta oltre all’apporto compositivo, anche quello dell’organizzazione del sound dell’intero brano, quello che viene definito arrangiamento. Si tratta di una composizione squisitamente di stampo pop-rock, colorata da venature malinconiche, tuttavia un fil rouge speranzoso nel futuro ne percorre la struttura.
Dal punto di vista strettamente tecnico, oltre alla presenza dei sample della leggendaria Ludwig, pianoforte, chitarre e basso non mancano di sostenere le visioni chiamate dal testo. Come già il titolo fa intuire, il tema parla di una vicenda d’amore che ha smarrito il proprio futuro.
Download & Streaming: https://www.reverbnation.com/mimmoparisi
Location: Cities of the world
Produzione: Skyline
Grazie a S. per la partecipazione speciale.
FOLLOW US ON: Facebook official:
https://www.facebook.com/mimmo.parisi.98/?locale=it_IT
Instagram: https://www.instagram.com/1mimmoparisi/
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@mimmoparisi0?lang=it-IT
#poprock #mimmoparisi #classicrock