Aexein Partners, società di business consulting guidata da Gianluca Laguardia
Professionista con una consolidata esperienza professionale, Gianluca Laguardia è Amministratore Delegato di Aexein Partners, una realtà di business consulting particolarmente focalizzata sull’innovazione, la digitalizzazione e le strategie di crescita più adatte per sostenere i clienti nelle loro necessità specifiche.
Gianluca Laguardia: il profilo aziendale di Aexein Partners
Attualmente guidata da Gianluca Laguardia, Aexein Partners è una società di business consulting attiva nell’ambito dello sviluppo di progetti di consulenza direzionale concernenti il miglioramento operativo e le strategie d’innovazione. L’obiettivo è il rinnovamento e il miglioramento delle performance di processi, tecnologie ed organizzazione. La forte attitudine alla flessibilità per la definizione delle soluzioni e il monitoraggio costante dei risultati sono caratteristiche peculiari della realtà, che pone sempre l’accento sull’innovazione e sul miglioramento continuo nel tempo. La società amministrata da Gianluca Laguardia si focalizza nelle aree di Operations, Supply Chain, Finance & Control e Change Management. Aexein Partners sfrutta le capacità di professionisti provenienti sia dal settore del management consulting che da quello aziendale, in grado di portare beneficio ai clienti grazie a competenze operative specifiche e un’esperienza consolidata nel tempo. I clienti che si rivolgono ad Aexein Partners investono sul miglioramento continuo ed il controllo industriale, nonché nelle strategie di crescita, innovazione, digitalizzazione.
Gianluca Laguardia: la carriera
Classe 1973, Gianluca Laguardia è laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Castellanza L.I.U.C. In seguito consegue il Master in Operations & Supply Chain Management presso il MIP Politecnico di Milano. La sua carriera professionale prende il via nel 1999 in Accenture, nell’ambito della ricerca, analisi e deal structuring di opportunità d’investimento in partnership con grandi Clienti attivi sia sul mercato italiano che europeo. Il focus principale si concentra sull’innovazione e sul "Made in Italy". Successivamente arriva ad occuparsi anche di Business Transformation e Innovazione per quanto concerne le aree di Government e Consumer Goods. Nel 2008 Gianluca Laguardia entra in Capgemini Consulting per lavorare su diversi progetti in Italia nell’ambito della Logistica e dei Trasporti. Grazie all’esperienza e alle competenze acquisite, decide di mettersi in proprio e nel 2016 contribuisce alla fondazione di Aexein Partners. Ne diventa subito Amministratore Delegato, carica che ricopre tutt’oggi.