I professionisti all’interno della web agency Roma
L’agenzia web è specializzata nella realizzazione siti web sia vetrina che in realizzazione siti e-commerce a Roma, ma include anche professionisti esperti in web marketing e figure come quelle che ti presentiamo ora.
-
Designer
Lo User Interface designer nella Agenzia Web a Roma è colui che progetta la parte grafica e interattiva del sito web e studia l’architettura del progetto per renderlo efficace e accattivante. In questo modo il messaggio è efficace e il sito web navigabile, intuitivo e coerente.
-
Sviluppatore
Lo sviluppatore crea le pagine del sito usando i linguaggi di programmazione come HTML e CSS e sa usare strumenti come iQuery, Bootstrap e AngularJS. Per svolgere al meglio il suo lavoro questo professionista deve mantenersi costantemente aggiornato e conoscere caratteristiche, utilizzo ed efficacia dei software di ultima generazione.
-
Sviluppatore back end
In questo caso il professionista della web agency a Roma si occupa di server, hosting e backup del sito. Usa i linguaggi PHP e NET e ha buone conoscenze di MYSQL e gli altri database per ambiente web.
-
Sviluppatore mobile/app
Oggi più che mai con la diffusione dei dispositivi portatili le app sono diventate decisive per il mercato ICT e rappresentano un valido strumento di marketing. Questo a patto di rivolgersi ad Web Agency a Roma specializzate che conoscono i software e sanno metterli al servizio dell’azienda cliente.
SEO e SEM: due attività fondamentali nella web agency
Ogni web agency che si rispetti comprende al suo interno altre due figure professionali.
- Specialista SEO, si occupa dell’ottimizzazione del sito per i motori di ricerca e conosce le regole alla base della realizzazione dei contenuti e del posizionamento del sito sulla SERP di Google grazie al meta data;
- Specialista SEM: a differenza dello specialista SEO che lavora sui flussi di traffico organici, lo specialista SEM acquista il traffico con tecniche di marketing a pagamento e affidandosi a strumenti messi a disposizione dai motori di ricerca come Google Ads.
Infine, le migliori Web Agency a Roma per la realizzazione di siti web includono al loro interno lo specialista in social media marketing, che lavora su social media per catturare l’attenzione degli utenti. Il suo compito è creare una strategia che porti all’acquisto del prodotto e servizio e per questo crea post organici e campagne a pagamento, oltre a lavorare all’analisi attenta dell’andamento dell’attività sui singoli canali social, da Facebook a Instagram, da Linkedin a Pinterest.
Scelta della web agency: un momento importante
Quando si studia la nuova strategia di promozione del sito web o si deve realizzare un nuovo sito la scelta della web agency è particolarmente importante. Il consiglio è quello di diffidare di chi propone prezzi bassi o di chi non ha al suo interno tutte le figure necessarie alla riuscita del progetto, privilegiando come Romaweblab Realizzazione Siti Economici a Roma, flessibili, dinamiche e che offrono il migliore rapporto qualità/prezzo.