Bauerfeind presenta sul mercato italiano un nuovo tutore per il gomito EpiTrain, per la riduzione del dolore e delle tensioni muscolari in caso di epicondilite, gomito del tennista o gomito del golfista, reso eccellente nelle prestazioni dal tessuto a maglia compressivo e dalle nuove pelotte Epicon+.
In caso di epicondilite, gomito del tennista o gomito del golfista, il dolore è spesso causa di una ridotta attività motoria del braccio. In tutti questi casi il nuovo tutore per il gomito EpiTrain aiuta a combattere il dolore riducendo notevolmente le tensioni muscolari, per tornare presto a muoversi in piena libertà. Grazie ad uno speciale tessuto a maglia compressivo dotato di speciali pelotte viscoelastiche, EpiTrain stimola ad ogni movimento i muscoli della zona interessata, massaggiando i tessuti per una rapida diminuzione del gonfiore ed un più efficace processo di guarigione.
>> Nuove pelotte Epicon+
Le nuove pelotte Epicon+ a due componenti scaricano in modo mirato le inserzioni infiammate dei flessori e degli estensori delle dita e operano un’azione di stimolo intenso sulla muscolatura radiale e ulnare. Al contempo, i nodi riducono le posture scorrette e i carichi sbilanciati all’origine del dolore e garantiscono una maggiore stabilità funzionale.
>> Nuovo tessuto compressivo
Il nuovo tutore per il gomito EpiTrain è realizzato in uno speciale tessuto a maglia compressivo dotato di una nuova superficie strutturata che agisce fino al bicipite, per garantire costantemente un posizionamento sicuro e intensificare l’azione di riduzione del dolore e di stabilizzazione esercitata dal tutore.
>> Comfort perfetto a riposo e in movimento
La lavorazione del tessuto a maglia compressivo di EpiTrain è più morbida e traspirante in corrispondenza della piega del gomito, per un maggiore comfort sia nei momenti di riposo che nelle fasi di movimento più intense e prolungate.
Da aprile 2020 EpiTrain è già disponibile presso i migliori Rivenditori ufficiali Bauerfeind.