BC Cosmetic and Food è un’azienda chimica italiana che ricerca e realizza sostanze destinate al comparto alimentare e cosmetico.
In vista di una serie di partecipazioni a congressi internazionali di ricerca nel settore cosmetico, l’ azienda ha rilasciato una nuova presentazione video, declinata su diversi supporti, che racconta sia l’attività di ricerca nei laboratori che quella prettamente produttiva all’interno dell’impianto.
La produzione video è iniziata con il settore ricerca e sviluppo, rappresentato dai laboratori, e si è quindi orientata verso il settore produttivo; sono questi infatti i due aspetti fondanti che descrivono e costituiscono il cuore della società. Le due aree lavorano continuamente a stretto contatto.
Il settore cosmetico è quello dove BC Cosmetic and Food sta ottenendo risultati tra i più interessanti. Utilizzando ingredienti non invasivi e del tutto naturali per i propri prodotti. L’attenzione e la ricerca dell’azienda è completamente concentrata verso una ‘cosmetica amica’.
L’interesse principale è rivolto nella ricerca di ingredienti biodisponibili che possano rispondere alle moderne richieste del mercato: per una cosmesi realizzata con principi attivi naturali. Gli investimenti sono rivolti completamente verso questa direzione.
La consociata del gruppo, la CR&D, supporta una grossa parte dello studio che sottende queste ricerche.
BC Cosmetic and Food ha già prodotto dei risultati importanti nel settore biochimico applicato alla pelle, risolvendo problemi cutanei di una certa serietà. L’esperienza consolidata e una ricerca continua sui formulati non possono che portare a nuovi sviluppi.
Nel dettaglio sono gli additivi, gli emollienti, i surfattati, i prodotti per la cura dei capelli, i conservanti, Bcfs, Euk, oli e butti, Gova, estratti vegetali su cui si concentra la ricerca e la maggior parte della produzione dell’azienda.
Nella presentazione aziendale viene mostrato come siano preparati i componenti destinati al mercato alimentare; qui BC Cosmetic and Food ricerca, formula e produce sostanze in grado di esaltare le qualità di un prodotto e ottimizzarne la produzione. La stretta collaborazione con le aziende clienti permette di raggiungere risultati ottimali.
L’azienda produce direttamente al proprio interno: coloranti, carragenine, stabilizzanti, emulsionanti, idrocolloidi, additivi, amidi. Fondamentalmente tutti quei composti che arricchiscono i prodotti derivati dal latte, come dessert, gelati o yoghurt, ma anche bevande in generale.
Il sistema di stabilizzanti, ispessenti e gelificanti realizzati da BC Cosmetic and Food conferiscono al prodotto finito un tangibile miglioramento nella consistenza, nell’aspetto e nella inalterabilità. Risultati possibili grazie alla continua ricerca e a consolidata esperienza dell’azienda.
Con BC Cosmetic and Food è possibile ordinare piccoli come grandi volumi di merci a seconda delle necessità del cliente. Si garantisce in questo modo la freschezza delle formulazioni e la riduzione dei tempi di conservazione.
La produzione e la post produzione dei supporti è stata curata da Giuseppe Galliano Studio che recentemente aveva già prodotto i video aziendali del gruppo di industrie chimiche in cui BC Cosmetic and Food è inserita; si tratta di una serie di supporti destinati ad essere usati a corredo degli interventi dei relatori nelle sedi congressuali e proiettati, in altri formati, su sistemi multischermo durante fiere ed eventi scientifici.
Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it