Boffetti si occupa della produzione e della progettazione di stazioni elettriche adatte a essere inserite nei container. Sono semplici da muovere e ospitano attrezzatura come Ups, quadri elettrici con differenti tensioni, trasformatori, inverter, sale di controllo.
Sono sistemi modulari, possono essere installati in diverse produzioni ed essendo facili da muovere, vengono usati in situazioni in evoluzione. Hanno diverse dimensioni, variano da un classico ISO container a lunghezze che possono venire personalizzate.
Sono progettati in modo da operare in circostanze estreme, installabili in luoghi a rischio H25 e ‘’atex’’, resistenti a onde d’urto, terremoti, uragani e jet fire. Sono dotate di climatizzazione e pressurizzazione.
Si tratta di sistemi protetti contro gli incendi, grazie agli impianti rilevatori, di spegnimento gas chimico, water mist o inerte. Sono impiegabili on e off shore.
Si adattano a realtà industriali come Oil & Gas, industrie chimiche ,farmaceutiche, alimentari e di produzione di energia
I container equipaggiati sono facilmente spostabili e installabili nei diversi siti. Non hanno la necessità di interventi in muratura e, una volta giunti a destinazione, iniziano a operare immediatamente
Boffetti, per ridurre future attività di manutenzione, segue passo a passo sia la fase legata alla progettazione ingegneristica che quella dell’evoluzione del progetto, mettendo in atto tecniche avanzate, come simulazioni tramite modelli in 3D, o l’adattamento del layout, che deve essere in linea con le esigenze del momento.
Boffetti prepara e allestisce i container nella propria unità di produzione, dove sono garantiti brevi tempi di produzione grazie alla robotica e al taglio laser automatizzato
Completati i cicli produttivi, i prodotti vengono testati all’interno di sale interne, tramite impulsi di 400 kVdc poi in stanze climatiche che riproducono le più estreme condizioni ambientali.
Data la situazione sanitaria, che impedisce di accogliere i clienti e organizzare open open house per la presentazione di macchinari in stabilimento, Boffetti ha scelto di far realizzare dei video industriali che potessero mostrare la progettazione, l’allestimento e l’organizzazione dei container. I video, molto dettagliati, sono stati tradotti in due diverse lingue
A realizzarli è stato uno studio di produzione video specializzato nel settore aziendale e industriale. La casa di produzione aveva tra l’altro una competenza diretta con aziende che costruiscono quadri a media tensione, per il collegamento da esterno e interno tramite reti elettriche sia per distribuzione primarie che secondarie.
Oltre ad aver realizzato numerose monografie su macchinari per la lavorazione di metalli come i tagli al plasma e al laser.
Sono stati prodotti dei video monografici, oltre al filmato corporate in due diverse lingue. Ma soprattutto tagli diversi per le piattaforme social e il canale YouTube aziendale.
La produzione si inquadra in una strategia di Boffetti volta a sopperire alle limitazioni che colpiscono gli eventi dal vivo e gli spostamenti a seguito dell’emergenza sanitaria.
Trasferendo così da eventi reali a eventi digitali le occasioni per mostrare e promuovere i propri sistemi
Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it