Ca’ del Bosco è Franciacorta. Storie di uomini, peculiarità delle terre e sapori caratteristici della zona italiana nota per i suoi prestigiosi spumanti, si mescolano quasi magicamente in quella piccola casa nel bosco di castagni che oggi è la cantina Ca’ del Bosco. All’interno l’idea di produrre qualcosa di tradizionale, ma con un’interpretazione propria, con quello che è il Metodo Ca’ del Bosco.
I Franciacorta Ca’ del Bosco nascono da una ambiziosa intenzione: “differenziarsi attraverso un disciplinare più severo in termini di selezione e regole qualitative”, come dichiara la cantina. Così, negli anni, sono stati scelti i migliori terreni, impiantati vigneti che riescono a garantire massima espressione, vinificate uve separatamente e affinati vini in modo esclusivo. Ogni elemento del processo produttivo eredita il know-how della tradizione e, parallelamente, punta al miglioramento continuo con sguardo attento all’innovazione.
Nella varietà degli spumanti Ca’ del Bosco, questa filosofia produttiva è al servizio di palati diversi, sempre sopraffini: ogni etichetta conserva l’anima della Franciacorta e il fare Ca’ del Bosco, ma con un suo carattere. Ecco alcune bottiglie della cantina Ca’ del Bosco.
Ca’ del Bosco Cuvée Prestige
Identità è la parola che la stessa azienda associa a questa etichetta, la migliore per definirla in un solo concetto.
Il Cuvée Prestige Ca’ del Bosco è l’anima della Franciacorta. Nasce dalle migliori selezioni di uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco, vinificate separatamente e poi assemblate alle riserve delle annate migliori. Ogni passo fa parte di quello che Ca’ del Bosco indica come il “rito magico” di creazione della cuvée, quello che regala al Prestige una personalità così decisa ed esclusiva.
Fresco, equilibrato, raffinato nel suo colore giallo paglierino lucente, suggerisce profumi floreali e fruttati insieme a note di pasticceria e retrogusto erbaceo in bocca. Il Ca’ del Bosco Cuvée Prestige è uno spumante adatto a ogni occasione, dagli aperitivi agli abbinamenti a tavola con piatti leggeri a base di pesce, sempre all’insegna dell’eleganza e dello stile italiano.
Ca’ del Bosco Annamaria Clementi
Eccellenza e capolavoro della cantina, il Ca’ del Bosco Annamaria Clementi nasce in onore della donna che ha dato origine a tutto. Fu proprio lei, infatti, ad acquistare la casa nel bosco di castagni che Maurizio Zanella, suo figlio, ha poi trasformato in una delle aziende vinicole italiane più avanzate.
Uno spumante senza compromessi, ottenuto con un blend di Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. Sapore pieno e persistente, profumo straordinario, Annamaria Clementi esprime armonia in tutte le sue sfumature e con un perlage ricco e finissimo conferma l’eccezionale raffinatezza e maestria di Ca’ del Bosco.
Il Ca’ del Bosco Annamaria Clementi sa sostenere l’importanza delle occasioni più esclusive; si accompagna alla perfezione a piatti leggeri, eleganti e sofisticati.
Ca’ del Bosco Dosage Zéro Vintage Collection
Pulito e dal carattere ben definito, il Vintage Collection Dosage Zéro è un’altra perla Ca’ del Bosco. Conferma ulteriore di una filosofia produttiva dedita alla perfezione, questo spumante nasce da un terroir come sempre straordinario e dall’unione delle migliori uve di Chardonnay, Pinot Nero e Bianco, vinificate secondo le regole ferree del Metodo Ca’ del Bosco.
Perlage finissimo e persistente, colore giallo paglierino intenso, aromi di frutta e sentori di nocciola, agrumi e pane appena sfornato, il Dosage Zéro Ca’ del Bosco è uno spumante per palati sopraffini, amanti di uno stile rigoroso e puro. Ideale da aperitivo.
E poi ancora i rosé, il Cuvée Prestige decennale, il Satèn, le bottiglie personalizzabili e i formati speciali: tutta la selezione di Franciacorta Ca’ del Bosco è nell’enoteca online My Wine Store, dove sono disponibili anche i vini Curtefranca rosso e bianco. Scegli il tuo Ca’ del Bosco!