Il cibo a domicilio è un servizio di ristorazione che negli ultimi tempi e divenuto sempre più popolare e diffuso a tutti i livelli.
Con la diffusione del coronavirus questo genere di servizi non è solo più una scelta ma una necessità vista la chiusura dei ristoranti e di tutti locali che somministrano cibo nei propri locali.
Il cibo a domicilio, declinato nella forma del catering, prima dell’emergenza del coronavirus era uno dei servizi più richiesti per matrimoni, compleanni, eventi di ogni genere oggi.
Oggi con le restrizioni imposta per il coronavirus questi genere di eventi in italia sono divenuti proibiti, queste restrizioni hanno creato un danno economico enorme a settori come il wedding dove servizi come i catering Firenze erano tra quelli più ricercati al mondo.
Nonostante il grave danno alcuni servizi di ristorazione e di catering hanno risposto in modo immediato e flessibile al nuovo scenario che si è venuto a creare con le restrizioni imposte dal governo trasformandosi in attività che consegnano cibo a domicilio per persone che hanno difficoltà di vario genere o semplicemente desiderano ricevere cibo a domicilio già pronto da essere consumato.
Se da un lato sono state azzerate tutte quelle attività di ristorazione che si svolgevano presso locali o qualsiasi altro luogo pubblico o condivisione con altre persone, le necessità o il semplice desiderio di consumare alcuni cibi hanno di fatto permesso la possibilità alle attività del settore alimentare di offrire i propri prodotti alle tantissime persone che stanno a casa e preferiscono non muoversi autonomamente per recarsi per negozi o supermercati.