Storia del marchio Wüsthof
Wüsthof è uno dei più noti marchi di coltelli da cucina tedeschi disponibili nel mercato Europeo e non solo, ad oggi quest’azienda infatti importa i suoi prodotti in oltre 90 paesi. Con sede in Germania a Solingen, dal 1814 quest’azienda a gestione familiare (settima generazione) è impegnata nella produzione di coltelli da cucina, forbici e altri articoli per la casa. I coltelli Wusthof, vengono realizzati esclusivamente in uno dei tre siti nella città di Solingen. Al fine di mantenere gli altissimi standard qualitativi per cui è giustamente famosa.
I segreti della produzione che rendono questi coltelli cosi perfetti.
Per l’azienda tedesca Wüsthof, anche i minimi dettagli sono importanti, è la cura dei dettagli infatti che negli anni ha contribuito a rendere estremamente apprezzati questi coltelli da cucina professionali made in Solingen. Ognuno dei coltelli di questa casa, prima di essere immesso in commercio, viene sottoposto a test accurati, diretti ad accertare la fattura del prodotto. Solo i coltelli che superano questi test, vengono commercializzati e distribuiti per la vendita nei diversi paesi.
Coltelli da cucina Wusthof, cosa ne pensa il web?
Moltissimi sono i riscontro positivi di chi per la prima volta, acquista e prova i coltelli da cucina Wusthof. Su Amazon senza difficoltà è possibile trovare numerosi riscontri da parte di clienti verificati, che attestano come questi coltelli, non abbiano nulla da invidiare alle note case di coltelli Zwilling o Global. In particolare si nota come sia estremamente apprezzato il perfetto bilanciamento di questi coltelli da cucina, ed in particolare della linea Wusthof classic Ikon. Noti anche per essere considerati tra i coltelli più duraturi, infatti grazie all’altissima qualità dell’acciaio la loro resistenza li rende praticamente insostituibili. E proprio per questo così amati dagli Chef professionisti e non solo.
Set coltelli Wusthof, quale scegliere?
Sicuramente uno dei set coltelli Wusthof, più apprezzati dai consumatori, è certamente il set classico a tre pezzi, composto da un coltello da Chef, un coltello trinciante e un coltello spelucchino. La praticità è tutto in una cucina tedesca, e la Wusthof lo sa bene! Estremamente taglienti, affilatura durevole al laser, interamente forgiati da un unico pezzo di acciaio e perfettamente bilanciati. Tutto ad un prezzo straordinariamente competitivo vista la qualità del prodotto. Questo set coltelli da cucina, deve chiaramente la sua larga diffusione, alla praticità e degli stessi articoli proposti, che insieme rendono praticamente inutile qualsiasi altro strumento in cucina.
Ulteriori Notizie Sul Marchio Wusthof
Tra le notizie di particolare interesse relativamente ai coltelli da cucina prodotti da quest’azienda, si segnala che l’acquisizione del titolo di fornitori ufficiali della squadra nazionale tedesca e giapponese di Chef. L’associazione di cuochi tedeschi VKD è una delle comunità di Chef più grande della Repubblica federale tedesca con all’attivo circa 9000 membri che condividono passione e professionalità per la cucina. Espressione della cultura culinaria e della perfezione tanto ricercata dall’omonima casa di coltelli da cucina tedesca, questa squadra ha più volte partecipato alle Olimpiadi culinarie nonché ai campionati mondiali per Chef. Acquistare un coltello da cucina tedesco Made in Solingen infatti significa acquistare un prodotto d’eccellenza che per storia e tecnologia applicata nella produzione non ha eguali nel mondo.