Come migliorare il tuo outfit con il giusto orologio
La scelta dell’orologio funziona come quella di qualsiasi altro capo del tuo outfit.
Non andresti mai ad una cena formale in jeans e scarpe sportive, quindi perché dovresti scegliere un orologio casual?
Ricordati quindi di partire sempre pensando all’occasione per la quale ti prepari.
Capisco però che le variabili da considerare siano tante, come tanti i modelli di orologi che puoi trovare, per cui spesso sembra difficile capire quale sia il migliore da indossare.
Vediamo quindi qualche piccolo accorgimento che può venirci in aiuto in casi come questo!
Partiamo prendendo in considerazione un evento formale, dove ci ritroveremo ad indossare smoking e cravatta nera.
Ecco, in casi come questo, la scelta migliore da fare è prediligere un orologio semplice e sobrio, che non attiri troppo l’attenzione.
Solitamente i modelli da abito hanno cinturini sottili e quadranti minimalisti, e si lasciano intravedere dalla manica del vestito o della giacca, facendo la loro elegante figura.
Decisamente consigliato scegliere cinturini marroni o neri, con cassa in acciaio o argento: qualcosa di sobrio e ricercato, che rifinisca con raffinatezza il tuo outfit.
Puoi prendere spunto da questi consigli anche per decidere quale orologio indossare in ufficio o nei tuoi incontri d’affari.
L’unica accortezza che suggeriamo in questo caso è quella di prediligere modelli meccanici con caratteristiche più pratiche, che con la loro eleganza trasmettono potenza ed efficienza.
In ogni caso, basta che sia un orologio non appariscente, con un quadrante di dimensioni medio-piccole.
Per le occasioni informali che invece richiedono un look casual, puoi sbizzarrirti con materiali e colori, puntando su qualcosa di più audace.
Il cinturino può essere in pelle o in metallo, e il quadrante di grandi dimensioni, così da essere più facili da leggere, ed apparire meno impostati.
Ricordati sempre che nel dubbio è meglio scegliere qualcosa di semplice e delicato, per evitare di sembrare e sentirti fuori luogo.
Seguendo questi piccoli accorgimenti riuscirai sicuramente a trovar l’orologio adatto a te!