Quando si decide di aprire una propria azienda, ciò che non deve mai mancare almeno all’inizio è senza dubbio la pubblicità. Non a caso si dice che proprio la pubblicità è la vera anima del commercio e onestamente, non ce la sentiamo di andare contro a questa teoria.
Ma come ci si pubblicizza in modo intelligente e soprattutto al giorno d’oggi? Qui sotto vi sveleremo quali sono i mezzi pubblicitari che non potete assolutamente non utilizzare se volete veramente far girare il nome del vostro brand.
1. Sito internet
Avere un sito web non è più solo un lusso ma quasi qualcosa di scontato per un’azienda. Di fatti, sebbene all’inizio internet sembrare un qualcosa di perfetto e facilmente comprensibile solo per pochi, adesso non è più così. Per questo, avere un sito internet vetrina è diventato importantissimo. Con un sito, infatti, potrete farvi conoscere ai più, potrete sfruttare una vetrina aperta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e potete anche pubblicizzare il vostro prodotto al costo davvero di pochi spicci. Il tutto senza compiere nemmeno chissà quale fatica.
2. Partecipazione a fiere
Partecipare a delle fiere, invece, aiuta a farsi conoscere in particolare tra gli addetti ai lavori e la concorrenza. Si ha l’opportunità, infatti, di capire come lavorano gli altri, che tipo di prodotti vendono e soprattutto come fanno marketing. In una fiera, tra l’altro, potrete anche aumentare la vostra cerchia di contatti, incuriosire eventuali passanti e potenziali clienti e addirittura vendere i vostri servizi. Ovviamente, in questo caso, il costo, anche di chi si occupa di allestimenti fieristici Milano, e la fatica non sono indifferenti, ma i risultati ripagheranno tutto, state pur certi.
3. Video aziendali
I video aziendali sono un’altra mossa molto furba, perfetta per chi desidera mettere in piedi una campagna di pubblicità mirata e decisa. Con un video, infatti, potrete raccontare innanzitutto una storia e successivamente creare una sorta di engagement emozionale. Ogni spettatore del video, infatti, rimarrà affascinato dallo storytelling e magari vorrà conoscere di più sulla vostra azienda e impresa.
Inoltre, il video può essere veicolato su ogni piattaforma: dalla classica tv al sito internet passando per i canali social. Il tutto, però, ad un costo non indifferente.