La pulizia di grandi spazi commerciali e industriali è un compito frenetico. Si tratta di un enorme spazio che deve essere pulito e richiede anche una pulizia approfondita dell’area. La tecnologia ha reso il compito più semplice grazie alle macchine per la pulizia industriale. Vi è una varietà di macchine disponibili che si possono scegliere per la pulizia industriale che vanno dalle spazzatrici alle lavasciuga. Sono abbastanza efficaci e facili da usare.
La funzione di pulizia della macchina è cruciale. Ma ci sono anche alcuni altri fattori a cui si deve badare con attenzione dello scegliere al fine di avere la macchina perfetta per la pulizia. Questi includono:
1. Alimentazione – Come qualsiasi altra macchina, queste spazzatrici e lavasciuga richiedono anche un’alimentazione per poter funzionare. È possibile scegliere di avere una macchina alimentata a batteria o altre opzioni di alimentazione quali benzina, diesel e benzina. Anche la tensione della batteria è flessibile, a seconda della zona. Se si sceglie una macchina diesel, a benzina o alimentata via cavo, si avrà una completa autonomia. Tuttavia, quando se ne sceglie una alimentata a batteria, si dovrebbe prendere in considerazione il periodo di autonomia che offre.
2. Area da Pulire – Se si ha uno spazio molto grande, si vorrebbe che la macchina pulisse una maggiore larghezza in una sola volta. In alternativa, per una zona lunga, ma stretta, si dovrebbe optare per una macchina che ha meno larghezza per la pulizia. La larghezza per la pulizia generalmente varia da 30 cm – 200 cm. Per le macchine che offrono anche una funzione di asciugatura, si dovrebbe anche considerare l’area di asciugatura della macchina.
3. Capacità del Contenitore per i Rifiuti – Per gli spazi più grandi o per le industrie in cui viene prodotta molta polvere, si dovrebbe scegliere una macchina che abbia un contenitore per i rifiuti di decente capacità. Si dovrebbe anche controllare la capacità del serbatoio della soluzione, per evitare di dover riempirlo nuovamente con la soluzione per la pulizia. Le varie capacità disponibili variano da 25 a 500 Litri.
4. Scarico del Contenitore per i Rifiuti – È possibile scegliere se si desidera svuotare il contenitore per i rifiuti manualmente o svuotarlo con un sistema idraulico. L’altezza alla quale il contenitore scarica può anche essere determinata dalla persona stessa. Questo fornisce una maggiore comodità nell’utilizzo. Per le macchine che hanno lo scarico idraulico del contenitore per i rifiuti, è ulteriormente possibile scegliere se si desidera avere l’operatore seduto a bordo della macchina o al suolo.
Oltre a quanto sopra, è anche possibile scegliere la trazione che si desidera avere per la propria macchina per la pulizia: automatica, elettronica, meccanica, idrostatica, manuale, ecc. Considerando tutto ciò, si sarà in grado di avere la macchina perfetta per il proprio spazio.