Nella vita di un essere umano ci sono momenti nella vita che si possono definire catartici e che hanno la capacità di dare una scossa interiore molto forte e impattante a livello emotivo. Uno dei più importanti e sicuramente il più doloroso, è quello relativo alla morte di una persona di famiglia.
Nessuno vorrebbe mai affrontare mai un momento cosi drammatico e doloroso, ma bisogna attraversarlo insieme alla famiglia e agli amici, anche per avere la forza di organizzare il rito funebre. Un funerale ha una funzione molto importante dal punto di vista simbolico perché ha la funzione di celebrare il distacco dalla persona amata e di permettere a chi la ha amata come noi di darle un ultimo e dignitoso saluto.
Organizzare un funerale in maniera perfetta non è facile perché possono sorgere tante complicazioni e variabili e quindi bisogna avere la capacità e la saggezza di scegliere le persone giuste. Una persona che vive nella capitale si può ritenere fortunata perché ha la grandissima possibilità di affidarsi alla migliore agenzia funebre di Roma e non solo.
Quest’agenzia si chiama Olimpica Primaria Funeraria ed ormai da molti anni opera con successo in un settore cosi complicato e delicato e che richiede grandi capacità sia dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista umano e dell’empatia.
Infatti, oltre alla professionalità e alla competenza e ai tanti servizi offerti alle famiglie dei defunti e che vedremo più avanti, Olimpica Primaria Funeraria si distingue da altre realtà simili per la grandissima capacità di creare un rapporto di fiducia con i familiari del defunto, che stanno affrontando una prova difficilissima e vogliono essere sicuri di essere nelle mani giuste.
Agenzia Funebre Primaria Funeraria: i motivi per sceglierla
I motivi per fare questa scelta sono veramente tanti e sono collegati al fatto di avere la possibilità di avere un’assistenza sotto tutti i punti di vista. Per esempio nel caso di decesso di un familiare per cause non naturali come un incidente l’agenzia Primaria si occupa di dare supporto legale con un team di esperti che si impegnerà per cercare di fare giustizia e cercare la verità.
Un servizio che è sempre più richiesto per vari motivi ha a che fare con la pratica di sepoltura che si chiama cremazione e che, come tanti sanno, prevede la riduzione in cenere delle spoglie del corpo del defunto. Quest’ultimo magari ha espresso questa volontà poco prima di morire o all’interno di un testamento scritto e quindi la sua famiglia, con l’aiuto dell’Agenzia funebre Olimpica, può realizzare il suo desiderio.
Quest’ultima provvederà, dopo aver esposto la salma per permettere il saluto di parenti, famiglia e amici, a portare il corpo in un forno addetto a questa procedura, per poi riconsegnarlo alla fine. La famiglia potrà sfogliare un catalogo, messo a disposizione da Olimpica, e scegliere tra vari modelli di urne nei quali si potrà aggiungere un’incisione personalizzata.
Per contattare direttamente l’agenzia e per avere informazioni sulle sue 2 sedi si consiglia di visitare questa pagina: https://www.primariafuneraria.it/info-sedi/