La concentrazione consistente nella riduzione della percentuale d’acqua presente negli
alimenti liquidi o comunque particolarmente ricchi di acqua, come ad esempio la salsa di
pomodoro. Ma cosa succederebbe se lo stesso processo venisse applicato al teatro?
Lo scopriremo il 28 aprile con Vanessa Podda e Emanuele Masillo che porteranno in scena nella sala delle mura de “Il Ghetto” lo spettacolo All You Can Bibbia. Lo spettacolo di 50 minuti, nato da una costola del corto teatrale “La Bibbia, Tutta” del 2016 che racchiude al suo interno i momenti principali della Bibbia, dalla Genesi all’Apocalisse in un carosello di personaggi e situazioni che si susseguono in uno stile ironico con un ritmo forsennato. Lo spettacolo vedrà al suo interno il corto sopracitato con l’inserimento di nuovi Concentrati di approfondimento.
Il teatro concentrato è un format di opere teatrali, e non solo, in cui tutto viene sintetizzato al massimo, le pause sono cancellate e le parole sono abbreviate. Il processo di concentrazione porta, conseguentemente, a scenari surreali, grotteschi e comici, rafforzati dall’utilizzo di un linguaggio che ruba alla contemporaneità, uno stile veloce e la tipica mancanza di pause della narrazione moderna da social network.
Per la rassegna Teatro in Castello e Marina vedremo inoltre in scena la compagnia Batisfera Teatro con lo spettacolo di burattini Efisio e la peste, il 5 maggio nella sala delle mura de “Il Ghetto” in via Santa Croce. Il 26 Maggio tornano, invece, gli Artisti Fuori Posto al Teatro Sant’Eulalia con lo spettacolo grottesco Tipping point.
La compagnia Artisti Fuori Posto è impegnata dal 2011 nella produzione e distribuzione di spettacoli teatrali, nella formazione con corsi di cinema, corsi di dizione italiana e corsi di teatro a Cagliari.
Sede spettacolo: Il Ghetto – Via Santa Croce – Cagliari (CA)
Giorno: 28 Aprile 2019 h 20.30
Ingresso: INTERO:10 €; RIDOTTO (soci e under 12): 7 €;
Informazioni: info@artistifuoriposto.com 393 8256330