Conoscere il significato dei fiori per i funerali
Andare a un funerale con fiori o metterli come accompagnamento a questo processo è una delle usanze più comuni nei servizi funebri. Risale a tempi antichi in cui venivano posizionati tipi distintivi di fiori per aiutare a neutralizzare l’odore di decomposizione dal corpo e, sebbene non sia più per questo motivo, è ancora la pratica più comune ai funerali.
Se ti sei mai chiesto quali tipi di fiori funebri esistono, nonché quali regalare o utilizzare, ti presentiamo questa utilissima guida.
CRISANTEMI
crisantemi sono uno dei tipi più comuni di fiori funebri. Sono presenti in quasi tutti i funerali poiché, nella loro forma naturale, fioriscono solo da ottobre a dicembre, quindi rappresentano l’effimero della vita.
ROSE
rose sono uno dei fiori più apprezzati ai funerali per la loro particolare bellezza e la gamma di colori rappresentativa. Le rose rosse simboleggiano amore e rispetto, le rose apprezzamento e quelle bianche innocenza.
MARGHERITE
Sono fiori molto eleganti e semplici che rappresentano il superamento del lutto e l’inizio di una nuova fase, motivo per cui sono comuni ai funerali.
GAROFANI
Questo è un altro dei tipi più comuni di fiori funebri in quanto rappresentano una profonda ammirazione per i defunti, nonché il rispetto per ciò che significava per i loro cari.
In ogni caso e indipendentemente dal tipo di fiori utilizzati, la cosa più importante di un funerale è che si svolga nel rispetto delle persone coinvolte e con tutte le comodità possibili, come quelle che offriamo all’agenzia di Onoranze Funebri Perugia.