DAL 10 APRILE IN TUTTI I DIGITAL STORES IL NUOVO SINGOLO DI ELEONORA DAMIZIA: L’INFINITO E’ AMORE
E’ uscito il 10 aprile 2020 in tutti i Digital Stores il nuovo singolo della cantautrice Eleonora Damizia, dal titolo “l’infinito e’ amore“.
Il brano è stato scritto da Eleonora Damizia, Daniele Piovani (collaboratore di Luca Sala) ed Enrico Palmosi, prodotta da Palmosi (songwriter e producer per Emma Marrone (non e’ l’inferno), Modà, Disney etc), mixing di Alex Tricarichi, master di Emyk (che ha collaborato tra gli altri anche con Rkomi, Elisa e Marrakesh).
In attesa dell’uscita del videoclip ufficiale, girato a Londra, che uscirà nei prossimi giorni, è stata pubblicato un video lyrics visibile a questo link:
Durante questo momento di crisi ed emergenza mondiale Eleonora vuole portare un messaggio di speranza e di introspezione alle persone, per riscoprire la propria forza, un invito alla resilienza, all’avere fiducia nella vita. E’ una canzone che parla di speranza, di coesione, di unione, della voglia di riscoprire la propria natura durante le avversità, della possibilità di guardarsi dentro per superare gli ostacoli, evitando di farsi del male. “L’infinito è amore” è una poesia che parla di una relazione d’amore ma anche di amore universale, amore per sè stessi e per la nostra natura infinita. E’ un’emozione che va oltre i limiti e fa entrare l’ascoltatore in contatto con qualcosa di più vasto della sola relazione tra due persone, una canzone che fa riflettere sulla nostra doppia natura, una natura capace di un amore sconfinato, ma fatta anche di tempesta.
Tutto quello che cerchiamo è già dentro di noi, siamo tutti connessi e ognuno è lo specchio dell’altro.
Ascolta il brano:
Spotify: https://open.spotify.com/track/3P9kylzJ5e8qY0JmU9fYg7?si=7a00Ie13QhiqQSrk_ZMyDg
Apple Music: https://music.apple.com/it/album/l-infinito-è-amore-single/1506069698?l=en
Biografia:
Eleonora Damizia e’ una cantautrice multilingue, nata in provincia di Frosinone, con molta esperienza live e collaborazioni con autori noti a livello nazionale (Enrico Palmosi – autore , Einar, Emma Marrone, Modà etc) e internazionale (Oliver Jacobs, Dominic Roy King ) nonché sceneggiatrice e director dei suoi music video . Eleonora ha due lauree in lingue, conferite dall’Università La Sapienza di Roma e si e’ formata come autrice di canzoni a Londra, partecipando a workshop e lezioni con i grandi della musica internazionale, Paddy Byrne (autore per Paloma Faith, Ella Eyre), Cliff Masterson (produttore per Oasis, Kylie Minogue), James Linderman ( ambasciatore della Berkley Music University). Ha studiato canto anche con Kim Chandler, vocal coach di Susan Boyle, Sara Brightman, Bjork. Eleonora è una poetessa, una viaggiatrice, che ama esplorare nuove culture ed emozionare le persone con la sua voce e la sua musica.
Nella scena musicale inglese si è esibita in teatri come la Butterworth Hall- Warwick arts centre , jazz clubs famosi come il Ronnie Scott bar , Boisdale, Crazy Coqs Jazz club, Verdi Hall nella Royal Albert Hall e festival come il Festival Italia ,nel circuito di gara Brands Hatch, il Dragon Boat festival etc . Si e’ esibita diverse volte con Robin Banerjee, chitarrista di Amy Winehouse, Hugh Burns ( chitarrista per George Michael e Paul McCartney ) , Dave Swift , bassista per Jools Holland, Adele, Norah Jones). Nel 2011 si è esibita con il gruppo vocale “The Six Nymphs” in tutte le tappe del tour di Natale di Katia Ricciarelli e si è esibita come solista nel programma mezzogiorno in famiglia, su Rai 2. Eleonora ha pubblicato 4 singoli come artista indipendente, ed è ora nel pieno della sua espressione e maturità artistica, continuando instancabilmente a creare nuovi brani. Pochi mesi fa ha anche pubblicato il suo singolo “ crisi d’identità “con un music video girato in uno dei locali cari a David Bowie e Mick Jagger , l’ Oscar Wilde Lounge di Londra.
Il precedente brano, “crisi d’identità” ha ricevuto l’attenzione di personaggi illustri come la legenda della musica britannica Jim Kerr , frontman dei Simple Minds, che l’ha elogiata per le sue qualità di autrice e di sceneggiatrice.
Contatti:
Website: https://www.eleonoradamizia.com
Facebook: https://www.facebook.com/eleonoradamizia/
Instagram: http://www.instagram.com/itseleonoradamizia