Notizielampo : Ultime notizie dal web

FormaSun: arriva a Roma la liposuzione chimica, il trattamento Body Shock

Grazie al centro estetico FormaSun, arriva anche a Roma un trattamento innovativo per sciogliere i grassi: scopriamo cos’è e come funziona la liposuzione chimica

Sono numerose le novità che la ricerca scientifica ci mette a disposizione ogni giorno, soprattutto nel campo del beauty. Esistono infatti diversi centri estetici che hanno scelto di proporre nuove soluzioni contro la cellulite, sicure e soprattutto meno invasive rispetto ai metodi standard. Ecco perché oggi parleremo di Body Shock, un trattamento offerto dal centro estetico romano FormaSun per sciogliere i grassi velocemente e in modo del tutto indolore. Di cosa si tratta? È sicuro al 100% o ha effetti collaterali? Vediamo di dissipare ogni dubbio sulla cosiddetta intralipoterapia.




FormaSun propone Body Shock

Recandosi presso il centro FormaSun, situato a Roma in via Amsterdam 70 (Eur – Torrino), è possibile richiedere il trattamento Body Shock per la liposuzione chimica. Si parla di una tecnica innovativa che consente di attaccare i cuscinetti di grasso, sciogliendo gli accumuli di adipe e agendo dunque contro la cellulite. È un trattamento che avviene senza l’impiego di alcuna cannula, visto che il grasso in tal caso non viene aspirato. In pratica, grazie a delle iniezioni indolori effettuate con micro-aghi, vengono infiltrati dei principi attivi che vanno a disgregare le cellule adipose, rompendole dall’interno. Fra gli attivi impiegati dal centro estetico FormaSun troviamo i peptidi biometrici e i peptidi bio-compatibili, uniti ad altri elementi Transfer che hanno il compito di modellare il corpo.




I vantaggi della liposuzione chimica

Nota anche come intralipoterapia, la liposuzione chimica può contare su una serie di evidenti vantaggi, se confrontata con la classica liposuzione chirurgica. In primo luogo, come anticipato poco sopra, si tratta di un intervento molto meno invasivo rispetto alla seconda, dato che vengono impiegati degli aghi microscopici e non le cannule. In secondo luogo, il trattamento è estremamente rapido, visto che ogni seduta richiede dai 30 ai 50 minuti per l’iniezione delle sostanze lipolitiche. Bastano dalle quattro alle cinque sedute per completare la terapia, ed il costo non è nemmeno eccessivo.

Body Shock di FormaSun, rispetto ai trattamenti di altri centri estetici, fornisce ulteriori vantaggi al cliente. Fra questi si trova il già citato impiego di sostanze modellanti, che hanno il compito di ridefinire le forme di coulotte e glutei. Body Shock, poi, consente anche di rassodare e di ricompattare il fisico, nel mentre che agisce riducendo la quantità di adipe nelle aree soggette al trattamento. A livello di zone, la liposuzione chimica può essere impiegata per snellire e per risollevare i glutei, per ridisegnare il doppio mento, e per trattare altre aree come fianchi, addome, cosce e braccia.

L’intralipoterapia è sicura?

Il trattamento Body Shock offerto da FormaSun è sicuro, non prevede anestesia e consente di riprendere immediatamente qualsiasi attività. Non presenta controindicazioni, se non alcuni fastidi transitori che potrebbero emergere nei pazienti: si parla, ad esempio, di un po’ di prurito e di arrossamenti, oltre che di un leggero gonfiore nelle zone trattate.