Passare le vacanze estive sull’isola di Ischia
Una delle perle del Mar Mediterraneo, tra le molte e celebri isole, è l’isola di Ischia. Questo luogo magico fu frequentato sin dall’antichità, e proprio di questi periodi remoti conserva tanti importanti reperti archeologici.
Ischia ha dei bellissimi borghi marinari: si possono citare Ischia Ponte, Sant’Angelo e Testaccio.
Particolarmente stupendo è il giro intorno all’isola, da fare in barca: è possibile così rimanere veramente estasiati dalla costa ischiana, con le spiagge scintillanti e paesi che brillano di un fascino particolare e speciale.
I numerosi eventi sull’isola di Ischia
Proprio perché meta di un turismo appassionato, durante la bella stagione estiva sull’isola vengono organizzati eventi in continuazione, tra i quali è possibile menzionare concerti di musica classica e di musica jazz, oltre a rassegne cinematografiche di ampio respiro internazionale.
Su questa perla italiana, le proposte di eventi sono davvero tante.
Wellness sull’isola Flegrea
Tra le tante cose offerte da Ischia, la parola chiave più rilevante è wellness.
Sono ben noti gli stabilimenti termali e le offerte di trattamenti di benessere presenti negli hotel ischiani.
Le prenotazioni dei clienti di questi hotel prevedono una cura per il benessere nei soggiorni, con giorni passati al mare, bagni termali e dei massaggi rigeneranti.
Lo shopping per i turisti
Particolarmente apprezzato dai turisti è lo shopping per i borghi e le vie di questa affascinante isola del nostro Bel Paese.
Nelle vie frequentate da migliaia di persone d’estate, è possibile acquistare Articoli da Regalo nelle gioiellerie, bijoux, prodotti dell’artigianato per la casa, e molti altre cose originali.
Il tutto accompagnato da un clima stupendo e dalla bellezza prorompente dei borghi ischiani, qualcosa che non manca di suscitare meraviglia e stupore a chi visita l’isola per la prima volta.
I parchi balneari di Ischia
Quest’isola può vantare, inoltre, dei meravigliosi parchi balneari.
In questi parchi sono protagoniste le acque alcaline, con celebrate proprietà curative che hanno conquistato, fin dai tempi antichi, i Greci e i Romani.
In questi parchi, il relax è favorito anche dall’ambiente naturale che li circonda, che aiuta i turisti ad immergersi in un’esperienza totalmente appagante.
Cibo e serate gastronomiche
Passare le ferie estive ad Ischia, significa per la maggioranza delle persone assaporare una cucina particolarmente apprezzabile.
In questo contesto, e grazie alla tradizione culinaria dell’isola, anche ricette semplici, come gli spaghetti al pomodoro o la pizza, si trasformano in qualcosa di squisito che colpisce tutti i palati, anche le persone più abituate a viaggiare, mangiando in posti diversi.
Particolarmente apprezzato il pescato fresco, che nel contesto di una isola così bella diventa un piacere unico.
Piatti come l’impepata di cozze, oppure la sontuosa zuppa di pesce all’ischitana, piatto tipico delle famiglie dei pescatori, che racchiude un sapore ed un profumo unici.
Il mare di Ischia
Noi italiani, figli di una penisola con meravigliose isole intorno, amiamo molto le vacanze al mare.
Ischia come vacanza sul mare offre il massimo del piacere e del benessere.
E’ semplicemente una delizia soggiornare a lungo in piena estate sull’isola, e giustamente questo gioiello del mare è famoso in tutto il mondo per le vacanze meravigliose che può offrire.
Un tuffo nell’acqua trasparente e pulita, una nuotata con la maschera ammirando i fondali cristallini, l’abbronzatura da prendere su spiagge di sabbia finissima, e tante altre cose che offre Ischia ai turisti la fanno sognare come meta estiva ambita.