Notizielampo : Ultime notizie dal web

Grande esibizione a Roma di musica classica e canto lirico con “Le Arie d’Opera più belle di sempre”

 

Ass.Cult. NEW OPERA DIMENSIONS
Presenta:
Un EVENTO ESCLUSIVO nella splendida cornice della SALA BALDINI :
A&V Elegance DUO LE ARIE D’OPERA Più BELLE DI SEMPRE…
Ayana Sambuu mezzosoprano coloratura / Victoria Khalilova pianoforte

Le due meravigliose artiste di musica classica e canto lirico, Ayana Sambuu mezzosoprano coloratura e Victoria Khalilova pianoforte, presenteranno il concerto lirico “Le Arie d’Opera più belle di sempre” nella splendida cornice della Sala Baldini a Roma , piazza di Campitelli n° 9 il 27 Luglio 2019 alle 18:30.
Una raccolta delle arie più amate e conosciute dal pubblico , dal barocco al periodo più recente : Gluck , Haendel, Rossini , Meyerbeer, Donizetti e Bellini ed alcune sorprese speciali per il pubblico non soltanto italiano,che verrà direttamente dall’ Asia , Russia, Francia ,Ukraina, New York ed Amsterdam.

Le artiste di musica lirica si sono conosciute nel 2014 al Beyond Music Festival di Benasque, SPAGNA.
Hanno collaborato insieme per diverse produzioni operistiche come “ La Cenerentola “ di G. Rossini ed “ L’Elisir d’amore “ di G. Donizetti con cast ed orchestre sinfoniche internazionali ; Gala Concerti ed altri eventi sotto la guida di importanti direttori d’orchestra italiani.

Insieme si sono esibite al Teatro di Villa Torlonia, Roma , Italia; al Teatro Academico di Opera e Balletto della Mongolia; al Palazzo Chigi di Formello , Roma , Italia; al Concert Hall della Filarmonica dello Stato della Mongolia; al Palazzo Zaragoza di Benasque, Spagna.

La celebre cantante Ayana Sambuu , il mezzosoprano coloratura, di fama internazionale vive e lavora a Roma, Italia. Si è formata soprattutto sotto la guida del Grande Maestro Paolo Montarsolo. Il suo repertorio include le opere di Mozart, Rossini, Bellini ed altri compositori e un vasto programma di arie barocche, arie e romanze italiane,russe, francesi, spagnole.
I ruoli più acclamati sono soprattutto delle opere di Rossini come Cenerentola ( La Cenerentola ) e Rosina (Il barbiere di Siviglia); è stata invitata come ospite speciale a numerosi programmi TV in Italia e Mongolia, è stata ospite speciale e cantante ad alcune presentazioni di EXPO Milano 2015.

Inoltre ha prestato la sua voce come colonna sonora per alcuni film fra i quali “ Bernini racconta Bernini”, regia di Andrés Arce Maldonado. Ha cantato nei teatri d’opera e in prestigiose sale da concerto e ha partecipato nelle presentazioni importanti in Italia, Mongolia, Gran Bretagna, Spagna, Grecia, San Marino, Francia, Cina e Hong Kong .
La straordinaria pianista Victoria Khalilova attualmente studia e lavora in Italia.
È la vincitrice di svariati concorsi internazionali per pianisti in Russia, Germania, Bulgaria, ha debuttato come pianista solista in Spagna e in Italia. Si è laureata al Conservatorio di S. Rachmaninov a Rostov, Russia,conseguendo i Diplomi di I e II livello in pianoforte e canto. Ha lavorato come pianista accompagnatrice nelle produzioni d’opere come “ La Cenerentola “ di G. Rossini e “ Elisir d’amore “ di G. Donizetti a Roma, Italia, Russia ed alcuni paesi asiatici.

 


Biglietti ed info : VIVATICKET.IT Pagina FB #newoperadimensionsromeitaly