I sex toys sono sempre più utilizzati dalle coppie per aumentare il piacere della coppia, aumentando piccantezza e trasgressione alla coppia.
Storia dei sex toys
La storia dei sex toys è lunga. Dall’olio d’oliva e dal miele, fino ai vibratori e ai dildi contemporanei, la società ha trovato molti modi per soddisfare i propri bisogni sessuali. Alcuni di questi strumenti sono diventati icone culturali, mentre altri sono stati visti come rozzi nel migliore dei casi e oppressivi nel peggiore.
La storia dei sex toys è lunga e affascinante. La prima citazione storica di un dildo risale al poeta greco Aristofane, che lo contestava in quanto rude simbolo di guerra e di aggressione. Ma ciò che nella preistoria era nato come un pezzo di corteccia o di pietra è diventato un’incredibile varietà di dispositivi che possono essere usati per il piacere, la sperimentazione e la cura sessuale.
I giocattoli sessuali esistono da secoli, ma hanno iniziato a essere utilizzati in modo diffuso solo nel XX secolo. I primi vibratori sono stati inventati da medici e venduti come dispositivi medici, finché le donne non hanno scoperto quanto fossero divertenti e ne hanno realizzato una versione personale a casa. Questi primi giocattoli erotici erano realizzati con qualsiasi cosa, da semplici dildo in pietra a elaborati dispositivi meccanici alimentati da motori a vapore. Oggi abbiamo accesso a Internet e lo shopping di sex toy è stato rivoluzionato in modi che nemmeno le nostre bisnonne avrebbero potuto immaginare!
Fattori da considerare per l’acquisto di un sex toy
I giocattoli sessuali si sono evoluti molto nel corso degli anni. Con tutte le nuove caratteristiche, è difficile sapere quale sia il giocattolo perfetto per voi. Vi suggeriamo di investire in un sex toy che possa essere usato per il sesso penetrativo o per il solo piacere personale. Se state pensando di acquistare il vostro primo sex toy, ci sono alcune caratteristiche che dovete tenere presenti. In primo luogo, dovete considerare ciò che state cercando in termini di forma, dimensioni e consistenza. Ad esempio, se cercate qualcosa di piccolo e discreto, ma che fornisca comunque vibrazioni potenti, allora un vibratore a proiettile potrebbe fare al caso vostro. Se invece desiderate qualcosa con una funzione aggiuntiva, come una testa rotante o un telecomando, allora un vibratore rabbit potrebbe essere più adatto alle vostre esigenze. In secondo luogo, pensate a quanto volete spendere per questo prodotto. Se è la prima volta che acquistate un giocattolo erotico, allora sarebbe opportuno investire in qualcosa di fascia media per iniziare, piuttosto che spendere per un articolo estremamente costoso finché non sapete esattamente cosa funziona meglio per voi.