In una realtà in cui le idee sono la forza motrice di ogni cosa, i messaggi che si vogliono mandare sono importantissimi, ed ancora di più i media con cui li mandiamo.
Un palloncino può trasmettere mille emozioni, gioia, festa, persino melanconia di tempi passati.
Con l’utilizzo di palloncini personalizzati possiamo trasmettere molto di più, grazie alla vasta gamma di disegni, scritte e forme nella quale è possibile personalizzarli.
Perché palloncini?
Innanzitutto perché utilizzare palloncini per un qualsiasi evento?
Esistono una varietà di decorazioni, i palloncini però spiccano date alcune particolari caratteristiche, vediamone un paio:
- Prezzo: I palloncini sono una soluzione low cost per qualsiasi tipo di evento, questo non solo incide sul tuo portafogli, ma anche sulla possibilità di scegliere con più leggerezza l’ammontare e il tipo a seconda delle proprie esigenze
- Personalizzazione: A proposito di esigenze. Il grado di personalizzazione dei palloncini è ad oggi molto ampio.
La possibilità di mettere qualsiasi tipo di scritta, disegno, messaggio e con varie forme e colori a seconda del tipo di evento è un vantaggio inimmaginabile.
Questo trasmetterà qualsiasi emozione si voglia, e sarà sinonimo di originalità, dando quel tocco personale in più
- Atmosfera: Sempre a questo proposito, il mood, l’atmosfera e la personalità sono ciò che lascia più la propria impressione. Che sia un messaggio di eleganza da parte del vostro brand o azienda, con grandi palloncini trasparenti con logo e coriandoli all’interno o una festa per bambini con una varietà di palloncini colorati in lattice, la possibilità di trasportare l’immaginazione dei nostri invitati e dare il tono giusto è sicuramente il nostro obiettivo principale
- Arredamento: Un arco di fronte all’ingresso, un modo per arredare gli spazi interni. Un ambiente potrebbe risultare vuoto, eppure mettere altri tavoli, sedie o qualsiasi altro oggetto lo renderebbe ingombrante. I palloncini personalizzati sono un ottimo modo per ovviare a questo problema.
Abbelliscono, riempiono, ma non sono mai d’ingombro o invadenti
Che tipo?
Al momento ci sono tre tipi principali di palloncini che si utilizzano in vari eventi. Non ne esiste uno migliore in particolare, dipende tutto dal nostro tocco personale, o dalla festa, dall’azienda, dall’ambiente.
La scelta del tipo è il momento in cui far sbizzarrire la propria creatività e usare i palloncini come tramite del proprio messaggio.
Ecco quali sono:
- Lattice: Il classico dei classici. I palloncini in lattice sono intramontabili e possono con le giuste accortezze essere adatti ad ogni situazione. C’è una vasta gamma di scelta per quanto riguarda colori ed addirittura forme, sono particolarmente consigliati in una festa in cui ci si scatena ed in cui è facile distruggerli.
Hanno anche il pregio di non essere eccessivi ed esuberanti, è possibile averli monocromatici con un semplice messaggio o logo sopra per un’occasione più formale o di tanti colori diversi per una festa più classica
- Bubble: Questo tipo di palloncino è consigliato per degli eventi eleganti o contenuti, come ricevimenti o feste di battesimo, ma anche questi vanno bene per occasioni multiple. La peculiarità di questi palloncini è che possono essere riempiti a piacimento: Con altri palloncini, coriandoli o addirittura peluche. È facile decidere se dar loro un tocco dolce o sofisticato e creare effetti per far sì che tutti ammirino l’ambiente creato
- Mylar: L’apice della personalizzazione. Il mylar è un materiale che permette ai palloncini di mantenere la propria forma e non deformarsi. Il vantaggio di questi palloncini è poter creare lettere, modelli o pupazzi in 3D per un impatto chiaro e forte che può sia divertire che entusiasmare.
È comune trovarne riempiti di elio perché diano quell’effetto di leggerezza quando fluttuano attraverso gli ambienti allestiti. Sono anche il tipo di palloncino che dura di più