Notizielampo : Ultime notizie dal web

Comunicati stampa dal web

Investigatore Privato a Bari

Fare l’investigatore privato è il sogno di molti bambini ed adolescenti, purtroppo con il passare degli anni ci si accorge che questa professione è molto complicata e che per aprire una propria agenzia investigativa occorrono competenze e mille autorizzazioni.
Alcuni adolescenti si chiedono se al Sud vi siano investigatori privati e se in città come Bari, Lecce, Foggia, questi possano operare in maniera remunerativa e costante.
Cerchiamo quindi di rispondere a tali quesiti anche grazie all’aiuto della Iuris Investigazioni, agenzia investigativa con sede in Puglia e in Abruzzo.

L’investigatore privato in Puglia

D: Salve, è  vero che qui al Sud gli investigatori privati non hanno vita facile?

R: Stranamente la gente è portata a credere che l’investigatore privato sia una professione che al Sud Italia non ha futuro, ossia che qui al Sud la gente non senta la necessità di ingaggiare un detective privato, ciò non è assolutamente vero.
In Puglia ad esempio, ma si potrebbe citare qualsiasi regione del Sud Italia, le agenzie investigative sono sempre impegnate in differenti tipologie di indagine, dall’infedeltà coniugale al controllo dei minori, dalle indagini atte a scongiurare le frodi assicurative a quelle utili a scovare i cosiddetti “furbetti del cartellino”, ossia le indagini contro l’assenteismo sul posto di lavoro.
Le aziende soprattutto, vista anche la crisi causata dalla recente (e purtroppo attuale) pandemia SARSCoV2, per evitare ulteriori perdite dovute agli illeciti che rientrano nel vasto campo dello spionaggio industriale (come ad esempio l’utilizzo di proprietà intellettuali altrui, l’utilizzo di loghi o marchi ecc) si affidano sempre più spesso all’investigatore privato, figura capace di bloccare gli illeciti e provare gli stessi fornendo materiale spendibile in sede di giudizio.

La “Iuris Investigazioni” ad esempio, operando non solo a Bari e provincia ma su tutto il territorio nazionale, quindi non soltanto in Puglia, può confermare il trend di crescita che da qualche anno a questa parte interessa l’intero settore delle investigazioni private, in tutte le sue forme, fin’anche nel campo delle indagini difensive, ossia indagini nel campo dei processi penali in cui l’investigatore privato affianca l’avvocato difensore.

Per tali motivi l’idea che qui al Sud le persone non ricorrano all’investigatore privato è priva di fondamento, i ragazzi possono e devono sognare di diventare bravissimi detective privati, soprattutto al Sud, tenendo però sempre in considerazione che tale professione necessita di studio ed impegno costante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Segnala Sito Gratis | Segnala Azienda Gratis | Inserisci Azienda Gratis | Directory Gratis | Article Marketing | Inserisci Articolo Gratis | Pubblica Articolo Gratis | Inserisci Comunicato Stampa Gratis