Notizielampo : Ultime notizie dal web

LA MARIJUANA È UNA DROGA D’INIZIAZIONE

LA MARIJUANA È UNA DROGA D’INIZIAZIONE

Per molti ragazzi, la marijuana è la prima droga che usano. Le Nazioni Unite hanno indicato che l’uso di cannabis precede quasi sempre l’uso di altre droghe come cocaina metanfetamina, eroina o farmaci.

Non si sa se la marijuana crei cambiamenti chimici che rendono l’uso di altre droghe più attraente o se è solo una questione che dopo che una persona ha iniziato, non sembra cosi significativo se prova un’altra droga. Uno stadio recente dell’Università di Yale ha scoperto che sia argazzi che ragazze che hanno usato marijuana erano piú propensi a continuare con un abuso di farmaci.

Anche un uso precoce di alcol e di tabacco tende a portare ad un maggiore uso di droghe più pesanti in un seguente periodo. Potrebbe  esserti utile anche sapere che fumare sigarette rende più probabile l’approccio con la marijuana

PROTEGGERE I TUOI FIGLI

Quando si vedono o si sentono così tante persone che fumano marijuana e si leggono notizie riguardo alle leggi che la regolano che sono in continuo cambiamento, ci si può trovare in confusione.

I vostri figli vengono esposti ad un perenne flusso di influenze pro-marijuana nei film e in televisione. 

Potresti essere l’unica persona a dire ai tuoi fighi quanto pericoloso può essere lamarijuana, ma dir loro solamente di non prenderla non é abbastanza.  Devi conoscere i fatticosi potrai dire ai tuoi figli la verità.

Il Filantropo L. Ron Hubbard scrive: “si sta offrendo a una persona la sua vita”.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. Per avere maggiori informazioni potete andare sul sito https://www.noalladroga.it dove troverete 14 opuscoli ognuno riguardante una sostanza stupefacente diversa che potrete visionare o scaricare gratuitamente, inoltre si possono fare corsi online sempre gratuiti.

Se vuoi unirti a noi come volontario in ogni parte d’Italia puoi inviare una mail a: info@diconoalladroga.org oppure momondoliberodroga@gmail.com