LA MARIJUANA NON CURA NIENTE
LA MARIJUANA NON CURA NIENTE
Il consumo di marijuana non cura le malattie. Eppure, alcune persone promuovono il suo uso nei trattamenti medici. Per esempio, alcune persone vogliono che la marijuana sia disponibile per chi sta facendo la chemioterapia per il cancro, o per l’AIDS poichè spesso perdono l’appetito e il THC tende a stimolarlo. Non esiste malattia che venga realmente alleviata dagli effetti della marijuana. Il THC può aiutare con i sintomi di alcune malattie, ma esistono spesso altre alternative. Per esempio, per aiutare con la perdita di appetito, esiste una forma sintetica del THC chiamata Marinol ®. Una persona può ricevere i limitati benefici del THC assumendo Marinol senza “sballare” o soffrire di effetti collaterali problematici come l’innalzamento della pressione sanguigna che tende ad accompagnare l’uso di marijuana. Si è detto anche che la marijuana aiuta le persone con il glaucoma. L’Istituto Nazionale Oculistico ha prodotto che la marijuana non è adatta a questo scopo perché i benefici sono ridotti e gli effetti collaterali sono pericolosi per le persone questa condizione. I giovani non hanno assolutamente alcun bisogno della cosiddetta “marijuana medica”.
LA MARIJUANA PUÒ I CAUSARE CAMBIAMENTI EMOZIONALI DISTRUTTIVI.
E stato documentato che l’uso continuo di marijuana porta a cambiamenti emozionali e comportamentali che a loro volta portano ad una perdita di motivazione e ambizione. Questo spesso risulta in una socializzazione minore con gli amici e con la famiglia, abbandonando delle mete, fiacchezza e molto spesso problemi disciplinare. La produttività personale e l’autostima di chi fa un uso cronico di marijuana tendono ad essere basse. Uno studio ha seguito le attività di 49 studenti dell’Illinois che erano stati espulsi da scuola per violazioni relative alla marijuana. Questo studio di sei anni scoprì che questi studenti erano indietro acca- demicamente, avevano pro- blemi di frequenza e aveva- no abbandonato le attività extracurricolari. Da uno studio britannico è emerso che il 21% di chi fa uso di marijuana riporta stanchezza e bassa motivazione.
Il Filantropo L. Ron Hubbard scrive: “si sta offrendo a una persona la sua vita”. Noi volontari vogliamo proprio quello. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. Per avere maggiori informazioni potete andare sul sito https://www.noalladroga.it dove troverete 14 opuscoli ognuno riguardante una sostanza stupefacente diversa che potrete visionare o scaricare gratuitamente, inoltre si possono fare corsi online sempre gratuiti.
Se voi unirti a noi come volontario in ogni parte d’Italia puoi inviare una mail a: info@diconoalladroga.org oppure momondoliberodroga@gmail.com
Https://www.ncjrs.gov/ondcppubs/publications/pdf/marijuana_myths_facts.pdf