L’anima gemella? Puoi trovarla solo se lo vorrai veramente
Come trovare l’anima gemella? Se fosse semplice o se ci fosse una magia da poter utilizzare penso che la maggior parte delle persone l’avrebbe già utilizzata.
Lunghe liste di persone sbagliate che abbiamo incontrato nell’arco della nostra vita c’hanno portato a credere che non ci fosse più speranza.
Ma come tutte le cose, anche nel caso della ricerca dell’anima gemella ci sono delle regole da seguire. Semplici ma essenziali, per riuscire a trovare anche tu l’uomo o la donna della tua vita.
- Cominciare da sé stessi: prima di gettarsi nella ricerca di una persona che possa stare con noi, è il caso di lavorare su sé stessi. Risolvi i tuoi problemi, impara ad amarti e a rispettarti, e quando sentirai di stare bene anche da solo/a, allora forse sei pronto a cercare la tua persona.
- Le leggi dell’attrazione: queste leggi dicono che siamo noi ad attrarre ogni evento che ci succede, positivo o negativo che sia. Se non siamo predisposti ed emotivamente pronti, influenzeremo la realtà che ci circonda, anche senza la nostra volontà.
- Fidarsi dell’intuito: a volte siamo troppo razionali, abbiamo smesso di lasciarci andare. Il nostro istinto, la parte più animale di noi, spesso ci guida verso una determinata direzione, ma la parte razionale ci sovrasta e ci impedisci di fare quello che il nostro istinto ci indicava.
Dobbiamo re-imparare a seguire l’istinto, ad ascoltarlo, imparare a essere nuovamente senzienti, abbandonando le nostre difese e lanciandoci con convinzione in ciò che la vita ci prospetta e in ciò che l’istinto ci suggerisce.
- Bisogna crederci: se non credi fermamente nell’esistenza dell’anima gemella, allora inutile mettere in pratica tutti questi consigli. Come per qualsiasi cosa, devi crederci. E solo quando ci crederai davvero allora sì che avrai una possibilità concreta. Non esiste solo un’anima gemella, ce ne sono molte di più. Altre persone che potranno essere compatibili con te, che potranno essere la tua metà.
Sii aperta/o ad ogni possibilità: non dire di no, la tua anima gemella potrebbe essere dappertutto. Mantieni un atteggiamento di apertura, liberati dai pregiudizi, sii libera/o anche di sbagliare e di fare nuove esperienze. Conoscere nuove persone può solo farti bene. Vivendo e facendo esperienze potrai avere la possibilità di incontrare una delle tue anime gemelle.