Se ti piace esplorare le grandi città per un fine settimana, gli Stati Uniti sono una destinazione ideale. La cosa più difficile sarà scegliere dove andare. Festival di ogni tipo, spettacoli sensazionali, spiagge meravigliose, tempio della gastronomia, musei affascinanti: ogni città ha i suoi punti di forza e c’è qualcosa per tutti!
Ecco le 5 migliori città americane da visitare per un fine settimana.
1. New York City
Quando si pensa agli Stati Uniti, New York è spesso la prima città che viene in mente. E per una buona ragione! Dalla Statua della Libertà all’Empire State Building fino a Times Square, New York City è piena di monumenti iconici. La città che non dorme mai affascina e fa sognare. Cucina internazionale, spettacoli incredibili, musei di fama mondiale e negozi di ogni genere: non basta una vita per goderti tutto ciò che New York ha da offrire.
2. Orlando
Se ti piacciono i parchi di divertimento, Orlando è la destinazione da non perdere! Soprannominata “la capitale mondiale dei parchi di divertimento”, la città ha tutto per soddisfare grandi e piccini: Disney World, Universal, SeaWorld o Legoland, solo per citare i più noti. Sole, palme e parchi di divertimento: Orlando è il luogo ideale per divertirsi in coppia, in famiglia o con gli amici.
3. Las Vegas
Fai la tua puntata! Chi non ha mai sognato di venire a provare uno dei tanti casinò di Las Vegas? Oltre alle slot machine e alle luci al neon, la città, situata in mezzo al deserto, offre molti spettacoli e concerti famosi, ottimi ristoranti, attrazioni inedite e gli hotel casinò più incredibili al mondo. Non è per niente che Sin City è soprannominata anche la “capitale mondiale dell’intrattenimento”.
4. San Francisco
Situato tra la baia con lo stesso nome e l’Oceano Pacifico, San Francisco offre una vista superba. Con le sue famose strade ripide, ideali per gli inseguimenti in auto, il suo iconico Golden Gate Bridge, le sue cable cars (tram) e la prigione di Alcatraz, la città è molto popolare tra i turisti. Conosciuta per la sua vibrante scena artistica, i deliziosi ristoranti e il fantastico intrattenimento all’aperto, San Francisco soddisferà tutti i desideri.
5. Boston
Culla storica e culturale degli Stati Uniti, Boston è una delle più antiche città degli Stati Uniti. È anche il luogo dei grandi eventi nella storia americana. Sapevi che a Boston è stato creato il primo parco pubblico (1634), la prima scuola pubblica (1635) e il primo sistema di metropolitana (1897)? La città è anche un luogo importante per lo sport e l’istruzione, con l’università di Harvard e il MIT (Massachusetts Institute of Technology). Boston è il luogo perfetto per gli appassionati di storia.
Non dimenticare la tua autorizzazione ESTA per andare negli Stati Uniti. Per ottenerla rapidamente e senza stress, affidati a ESTA.it.