Notizielampo : Ultime notizie dal web

Lo stile al polso di una donna

Nel corso degli ultimi anni sempre più persone sia donne che uomini hanno riscoperto il fascino di un accessorio messo un po’ in disparte, ovvero un pratico orologio da polso, visto non solo per segnare il tempo che passa, ma soprattutto come elemento complementare dell’abbigliamento o come parte integrante dell’attrezzatura sportiva, durante un allenamento.

In commercio ce ne sono tantissimi di ogni stile o tipologia diversa, da quelli classici a quelli più sportivi o tecnologici, senza considerare i modelli preziosi, se la scelta crea imbarazzo, è fondamentale tenere nella giusta considerazione l’aspetto estetico.

L’orologio per una donna sta tornando prepotentemente di moda, non è solo un semplice accessorio da indossare prima di uscire di casa, ma è una parte di se stessa, in grado di esprimere la sua personalità, ed esprimere allo stesso tempo femminilità e carattere.

Le ultime tendenze suggeriscono dei modelli meno appariscenti e dal quadrante più piccolo, rispetto a quelli degli anni scorsi, che si adattano molto bene ai polsi della maggior parte delle donne, un dettaglio quasi prezioso, per arricchire qualunque look e renderlo speciale.

L’intramontabile classico

Coloro che amano vestire in maniera sobria, ma allo stesso molto curata, possono completare la loro mise con un modello tradizionale, dalle linee essenziali per uno stile contemporaneo, con dettagli raffinati come il quadrante in madreperla ed il cinturino in pelle, magari in colori diversi dal nero o dal marrone o in metallo, se indossato ogni giorno.




Le donne che amano un tocco di eleganza, ma anche un po’ di ricercatezza, saranno perfette con gli orologi gioiello, un esempio di pura eleganza e di stile, impreziositi con strass.

Piccoli brillantini al posto dei numeri che indicano l’ora, donano un particolare effetto luce, ideali gli Swarovski, luminosi ma discreti, per un accessorio di stile per differenziarsi.

La particolarità del cinturino-bracciale è che può adattarsi perfettamente a qualsiasi polso, si stringe facilmente grazie alla flessibilità che lo distingue, di effetto e più apprezzati dalle donne, quelli con il cinturino sostituito da fili di perle.

Un po’ di originalità

Le donne più estrose che amano vestire in maniera comoda o casual, troveranno il loro modello ideale tra quelli dalle linee geometriche o dalle morbide formi, realizzati in colori delicati o in tinte accese e particolari eccentrici che rispecchiano il loro stile.

Il cinturino preferito è quello realizzato in silicone, anche se molte preferiscono quello che si avvolge intorno al polso, spesso decorato con borchie, pietre o altri elementi decorativi o con cinturini multipli e quadrante con disegni floreali .

L’orologio per lo sport

Infine le sportive amano avere al polso un orologio pratico, ma dotato di molteplici funzioni, per dar loro un valido aiuto nel monitorare i progressi durante l’allenamento, resistente agli urti e dal design minimalista e lineare