Notizielampo : Ultime notizie dal web

Lo Studio Legale ed i Diritti del Cittadino nel Processo Indiziario

Lo studio legale oggi rappresenta il mezzo ed il modo per tutelare i diritti del cittadino o di una qualsiasi altro soggetto che sia una attività commerciale o una qualsiasi altra organizzazione.
Oggi la classica figura dell’avvocato che si prende carico dell’intero lavoro da svolgere per difendere i diritti del soggetto di cui ha la nomina è divenuta inadeguata per gestire l’intera fase processuale.
Le tante leggi e la complessità degli attuali processi ha trasformato gli avvocati in un manager della giustizia richiesta dal proprio assistito.
Per poter essere in grado di completare tutte quelle fasi necessarie a garantire una buona assistenza legale un avvocato necessità di un insieme di periti che in caso di necessità siano pronti ad affiancare in modo efficiente lo studio legale Firenze o di qualsiasi altra città.
Fin dall’inizio della nomina di un assistito uno studio legale inizia a lavorare sul caso che gli è stato assegnato.
In un sistema giudiziario in cui già da anni è stata introdotta la possibilità di svolgere indagini difensive a favore del proprio assistito lo studio legale deve essere in grado di effettuare tutte quelle attività di indagini per le quali è necessario avere la possibilità di essere affiancato da esperti che possano coprire vari campi di competenza in modo professionale.





L’introduzione della possibilità di portare a processo indagini effettuate dai legali nominati dagli imputati o da eventuali vittime impone ai legali un approccio sempre più multidisciplinare che solo un team affiatato e competente è in grado di programmare ed effettuare in modo efficiente.
Per questo motivo oggi il ruolo del singolo avvocato che affronta in modo autonomo un processo è una figura sempre meno presente nel panorama giudiziario anche in un ottica di una legislazione estremamente complessa ed articolata come quelle italiana dove oltretutto è presente un numero di leggi che supera di gran lunga quello dei sistemi giudiziari di altri paesi.