Vicenza, che ospita purtroppo un’alta percentuale di consumatori regolari di droghe di qualsiasi genere, questo weekend ha ospitato i volontari dell’Associazione Mondo Libero dalla Droga.
“Fin dal primo giorno, volevamo rendere questo progetto davvero d’impatto per i giovani”, ha detto la responsabile dell’associazione Valentina Monti, che ha riscontrato che molti genitori vicentini hanno avuto il giusto supporto dai materiali che hanno mostrato ai loro figli per fargli capire i reali effetti di queste sostanze stupefacenti.
Per questo i volontari sono scesi in strada a Vicenza per diffondere gli opuscoli informativi, distribuiti ai proprietari dei negozi e ai passanti del centro storico partendo da Campo Marzo fino a Porta Santa Lucia.
I volontari sostengono che: “La più grande capacità di tutta la razza umana e fra tutte le cose viventi è la capacità di aiutare.” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard per cui il loro scopo è quello di invertire la tendenza sull’abuso di droghe e di creare un futuro migliore per tutti.
L’attività si ripeterà sabato prossimo con il ritrovo alle ore 10.30 davanti alla stazione ferroviaria di Vicenza.
Per maggiori informazioni scrivi a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com .