Il mercato oggi ci offre molte soluzioni diverse anche al momento di scegliere una porta per il nostro garage. Una di queste soluzioni è rappresentata dalle porte sezionali per garage.
Ma di cosa si tratta esattamente? Dall’aggettivo “sezionale” possiamo comprendere che si tratta di una porta composta non da un singolo pannello ma da sezioni separate poste orizzontalmente che scorrono verticalmente sia in apertura che in chiusura. Questo spiega perché vengano definite “a scomparsa” e permette di comprendere un primo vantaggio delle porte sezionali: sono particolarmente utili per coloro che non hanno molto spazio all’interno del garage e hanno la necessità di parcheggiare la propria auto vicinissimo alla porta di ingresso permettendone l’apertura e la chiusura senza intralci. Il sistema, che presenta un minimo ingombro, si presta molto bene anche per auto particolarmente grandi come SUV e Jeep.
Le porte sezionali da garage, inoltre, possono essere costruite su misura, rendendole particolarmente pratiche per coloro che hanno un garage fuori standard.
I materiali e gli stili con cui possono essere create le porte sezionali da garage consentono un buon isolamento termico, un piacevole impatto visivo e la massima sicurezza.
A seconda delle diverse aree climatiche in cui la porta dovrà essere installata, i materiali scelti eviteranno i danni provocati dal sole e dalle intemperie, la fuoriuscita di calore e fresco e l’entrata di freddo, umidità e calore, rendendo il garage un piacevole ingresso in casa vostra.
La tecnologia moderna offre indubbi vantaggi per tutti coloro che sono alla ricerca delle soluzioni migliori per rendere la propria casa più sicura, termicamente ed acusticamente isolata e più confortevole e le novità nel campo delle porte da garage ne sono indubbiamente la prova.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Soltek S.r.l.s.