Piccoli traslochi Genova, come trovare una ditta di traslochi
A volte anche i più organizzati tra noi rimangono sorpresi dai colpi di scena della vita. Essere in grado di trasferirsi in un giorno significa che devi essere ben organizzato e pianificare in anticipo per superare la crisi del tempo, ma ti promettiamo che è gestibile. Ecco i nostri migliori consigli e trucchi per rimanere a basso stress quando devi trasferirti in una nuova casa in un giorno.
Non lasciare che il disordine si accumuli in casa
Questo è più un suggerimento preparatorio prima del trasloco, ma meno permetti che il disordine si accumuli in casa, più facile diventerà il giorno del trasloco per fare i bagagli in modo rapido e semplice. L’utilizzo di sistemi di organizzazione intelligenti negli armadi, nella soffitta o nel garage, riordinane una volta a stagione renderà la tua casa molto più facile da spostare in caso di necessità.
Fai una lista delle cose da imballare
Può sembrare che “imballare tutto” sia la migliore strada da percorrere, ma se hai intenzione di sbarazzarti di alcuni mobili di grandi dimensioni o di ripulire il cibo vecchio dalla dispensa, prendi nota nella tua lista in modo che molte cose non siano imballate accidentalmente
Inizia molto presto e chiedi aiuto
Se possibile, arruola una ditta di piccoli traslochi professionali per aiutarti a rendere ciò che potrebbe sembrare impossibile molto, molto più facile. Non puoi pagare il traslochi per un giorno? Chiama i tuoi amici e la tua famiglia, e inizia prima dell’alba. Sarai felice per qualche mano in più quando sarà il momento di spostare i mobili, e il supporto morale di avere i tuoi amici al tuo fianco per la maratona di trasloco non ha prezzo.
Una stanza alla volta
Pensare all’intera casa può sembrare davvero opprimente, ma organizzare la sequenza temporale in movimento stanza per stanza lo rende meno scoraggiante. Inizia con la cucina e vai cassetto dopo cassetto, scaffale dopo scaffale, mantenendoti concentrato solo sul compito che hai di fronte. Assegna ciascuno dei tuoi aiutanti a una stanza o parte di una stanza e lascia che siano loro ad affrontarlo.
Mentre fai le valigie, elimina le cose non necessarie
Tieni a portata di mano una scatola “donazione” e un grande sacco della spazzatura e utilizzali. Può essere allettante buttare tutto nelle scatole, ma questo renderà il trasloco di giorno un incubo. Se non lo vedi o lo perdi da molto tempo, probabilmente può sparire. Vestiti, accessori, i soprammobili casuali che sono stati nascosti in fondo al cassetto, fatti un favore e mandali in una nuova casa.
Tieni i tuoi vestiti sulle grucce
Piegare tutti i tuoi vestiti per il trasporto richiede molto tempo. Tieni tutto sul gancio e usa un sacchetto della spazzatura per legarli intorno, lasciando esposta la parte del gancio di ogni gancio. Puoi legare una corda lungo il lato del tuo rimorchio per un giorno a noleggio e trasportarlo facilmente in quel modo se non hai una barra appendiabiti.
Usa quello che hai a disposizione
Valigie, borsoni, sacchi della spazzatura, cesti per la biancheria, possono essere tutti usati per imballare la tua merce se non hai scatole di cartone pronte. Se assumi servizi di trasloco, probabilmente possono fornire scatole e bauli dei vestiti riutilizzabili per la giornata o venderti un pacco di materiali per trasloco, ma vorrai essere sulla buona strada per tutto prima che arrivino!