Da oggi è possibile migliorare la qualità della vita della propria famiglia con le vernici per ambienti sani, un nuovo prodotto sul mercato che può essere applicata da un imbianchino a Milano ad esempio, e destinato ad ambienti sani che utilizza il processo di fotocatalisi per purificare l’aria negli ambienti delle nostre case, questo è anche molto vantaggioso per migliorare la qualità vita delle persone e del nostro ambiente.
Cos’è la fotocatalisi?
La fotocatalisi è una reazione di ossidazione che si verifica quando 3 elementi si combinano: biossido di titanio, ossigeno e luce. Prodotto per ridurre le sostanze nocive all’interno delle case. È composto da nanoparticelle di Tio2 e grafene, che attenuano gli odori e i composti organici dannosi all’interno delle nostre case. È composto da resine che ottengono la formaldeide aiutando il processo di fotocatalisi a ridurre gli odori. Una delle sue prerogative è la capacità di autopulirsi delle superfici, che grazie alla luce solare attenua le macchie fino alla loro eliminazione.
Vantaggi delle vernici per ambienti sani:
- Serve per migliorare la qualità dell’aria.
- Purificazione dell’aria (ammine, aldeidi, ossido di azoto, ecc.).
- Sopprime i cattivi odori in cucine, servizi igienici, ecc…
Vernice fotocatalitica
Questa verniciatura è appositamente studiata per ridurre al minimo l’impatto degli NOx (ossidi di azoto) che vengono emessi alla rinfusa nell’atmosfera da vari fattori, in particolare dall’inquinamento dei veicoli e dalle industrie, causando gravi problemi come l’inquinamento dell’aria da ozono.
Il rivestimento superficiale di una nuova generazione di vernici per un ambiente sano che purifica l’aria attraverso il processo di fotocatalisi, contribuendo a migliorare l’ambiente e la qualità della vita delle persone. La fotocatalisi è una reazione di ossidazione che si verifica quando tre fattori coincidono: biossido di titanio, ossigeno e luce.
Vernice igienizzante
Pittura asettica per ambienti salubri a basso odore e finitura opaca. Progettato con Nanomateriali di ultima generazione come gli ioni d’argento, preservando il film del film applicato. Previene la crescita di batteri e mantiene pulita la superficie.
Per i luoghi dove è richiesta un’igiene totale riducendo al minimo la possibilità di trasmissione di malattie infettive, come ospedali, cliniche, centri sanitari, asili nido, mense, residenze, ecc. La nanotecnologia fornisce un rilascio controllato di argento e grafene favorendo la durata dell’effetto antimicrobico. Ideale per la disinfezione e il lavaggio di siti che richiedono un’elevata igiene e salute . Ha un basso contenuto di VOC.