A motivo della grande quantità di chiese e monumenti storici presenti nella Capitale, ci sono molte aziende che hanno bisogno del servizio di noleggio ponteggi a Roma per eseguire lavori di ristrutturazioni dei campanili di chiese e basiliche.
Salendo in alta quota per lavorare ad un campanile è necessario che il ponteggio sia solido e resistente, stabile e sicuro. Ma la natura religiosa dell’edificio rende impossibile impiegare troppo tempo per la lavorazione, e l’utilizzo di ponteggi tradizionali a tubi e giunti impiega sempre molto tempo per poter assemblare un ponteggio di grandi dimensioni sicuro e affidabile. Ecco perché in questa tipologia di cantieri è preferibile utilizzare dei ponteggi a telai prefabbricati, più solidi e resistenti dei tradizionali tubi e giunti e anche più facili e veloci da assemblare.
Un ponteggio a telai pre-saldati in acciaio infatti può essere assemblato anche in un solo giorno e da pochi uomini, in base alle dimensioni della lavorazione. Inoltre, è molto più facile accessoriare un ponteggio modulare con montacarichi e ascensori da cantiere, a volte fondamentali quando ci si approccia a restaurare un campanile.
Questi ponteggi si basano su telai già costruiti in precedenza, che devono solo venire assemblati gli uni con gli altri riducendo il numero di parti mobili e quindi migliorando la solidità generale del ponteggio, rendendo più sicuri i lavori in alta quota. Nel settore dei ponteggi a telai prefabbricati, Palma Noleggio è l’azienda leader a Roma. I nostri ponteggi sono stati utilizzati in centinaia di lavorazioni nella Capitale.
Sul sito www.palmanoleggio.it è possibile chiedere qualsiasi informazioni sui prezzi dei ponteggi nuovi e usati, in affitto o in vendita. Inoltre, è possibile ricevere preventivi personalizzati in base alle proprie esigenze.