Quando si vedono o si sento così tante persone fumano marijuana e si leggono notizieriguardo alle leggi che la regolano che sono in continuo cambiamento, ci si può trovarein confusione. I vostri figli vengono esposti ad un perenne flusso di influenze pro-marijuana nei film e in televisione.
E il resto della storia?
Potresti essere l’unica persona a dire ai tuoi figli quanto pericoloso può essere lamarijuana, ma dir loro solamente di non prenderla non è abbastanza. Devi conoscere i fatti cosi potrai dire ai tuoi figli la verità. Questo ti aiuterà a tenere i tuoi figli al sicuro dall’abuso di questa droga e dalla dipendenza.
L’umanitario L. Ron Hubbard dice: “A quanto pare le droghe possono cambiare l’atteggiamento di una persona, trasformando la sua personalità originale in un’altra che cova rancori e odi nascosti a cui la persona non permette di mostrarsi in superficie.
Come prevenzione la prima cosa da fare e forse la più importante: PARLA ai tuoi figli riguardo a droghe come la marijuana. Un sondaggio ha mostrato che nei casi in cui i genitori hanno parlato “molto” ai figli di abuso di droga, i ragazzi erano più propensi a non farne uso.
Occupati di una cosa alla volta. Dopo aver dato le informazioni, lascia che tuo figlio faccia domande o esprima le sue preoccupazioni senza criticarlo. Quindi passa al punto successivo in un’altra conversazione. Ottieni più informazioni sui problemi specifici di abuso di droghe, in modo da poter aiutare tuo figlio a comprendere i pericoli. Prova a cenare con i tuoi figli cinque sere a settimana. Un sondaggio ha dimostrato che quando i ragazzi cenano con i genitori cinque o più volte alla settimana, i loro rapporti con i genitori sono migliori e questo si traduce in un minore abuso di droga. Maggiori informazioni e supporti video e corsi gratuiti sulle droghe le troverete nel sito: https://www.noalladroga.it Oppure mondoliberodroga@gmail.com