Innanzitutto occorre chiarire quali sono le occasioni particolari. Sicuramente sappiamo quali potrebbero essere i fiori da regalare a San Valentino oppure in occasione della festa della mamma, dato che conosciamo la persona a cui stiamo facendo il dono. Invece, per quanto riguarda occasioni tipo l’onomastico oppure un ringraziamento particolare, sappiamo come dobbiamo scegliere il mazzo? Forse non tutti lo sanno, quindi è opportuno scoprirlo una volta per tutte e poi rivolgersi a consegna fiori a domicilio, per far recapitare il proprio mazzo.
I fiori per l’onomastico
Il giorno del proprio onomastico è quello in cui si festeggia il santo che ha il nostro stesso nome. In molte località, soprattutto nelle regioni del sud italia, festeggiare l’onomastico ha la stessa importanza del compleanno. Per le persone che non hanno un santo con il nome corrispondente nel calendario, si festeggia il 1° novembre che è la festa d’Ognissanti. Dunque, quale fiore regalare? Se si tratta di una ragazza, un bel mazzo di gigli rosa è sicuramente apprezzato, elegante, sorprendente per la bellezza delle forme e per la delicatezza dell’insieme. Se invece si tratta di un ragazzo allora si possono scegliere le sterlizie. Optando per una scelta meno elaborata ma sempre di sicuro effetto, si può regalare ad entrambi un mazzo di girasoli.
I fiori per un ringraziamento
Anche in questo caso, dipende dal tipo di rapporto che si ha con la persona verso cui stiamo esprimendo gratitudine. Comunque, una pianta di orchidea bianca oppure blu è sempre un bel regalo. Oppure si può scegliere un mazzo di fiori misti, magari in un bel cesto. Si può donare un mazzo di tulipani, fiori dai colori decisi ed energici. Se si tratta di un ringraziamento formale, per un professionista ad esempio, allora si può far recapitare una pianta tipo ibiscus.