Quanto costa riparare una dentiera?
Cosa fare quando si rompe la dentiera
Chi indossa una dentiera tutti i giorni saprà sicuramente dei piccoli e grandi danni che l’uso quotidiano può causare alla protesi. Una dentiera si può danneggiare in vari modi e per vari motivi: si può crepare a causa di una manutenzione poco attenta, le corone possono ingiallirsi a causa del fumo, la protesi può rompersi in due parti ecc.
Quando la propria dentiera riporta scheggiature, crepe o altri danni che la rendono scomoda e fastidiosa, la soluzione è rivolgersi al proprio dentista. Di norma, infatti, i dentisti offrono ai propri pazienti un servizio di Riparazione Dentiere Roma per aiutarli in caso di necessità.
Il vostro dentista, o un odontotecnico, vi consiglierà il tipo di riparazione da effettuare valutando sia il danno che lo stato dei materiali che compongono la dentiera. Ma quanto costa una Riparazione Dentiere Roma?
Quanto costa ripararla?
Come abbiamo detto, le dentiere possono subire danni di varia entità, quindi il prezzo della riparazione è piuttosto variabile. In ogni caso, il prezzo della riparazione di una dentiera varia più o meno tra i 50 e i 130 euro.
Più nello specifico, l’intervento di riparazione più economico è la ribasatura che costa tra i 50 e i 60 euro (con punte di 100 euro in base a materiali e tecnologie). Sostituire una capsula rovinata o rotta, quindi un dente, può costare 120/130 euro.
La riparazione di una dentiera rotta in due parti, invece, ha un prezzo che si aggira sui 100 euro. Ovviamente i prezzi possono variare anche in base al professionista a cui vi rivolgete, ai materiali usati e alle tecnologie impiegate.
In generale possiamo dire che riparare una dentiera non è poi così costoso, ma a volte i danni non possono essere riparati efficientemente a causa dello stato dei materiali e della protesi. In questi casi, il vostro dentista vi consiglierebbe di optare per una nuova protesi, spendendo molto di più.