Lungimiranza, progettazione, innovazione, ma anche memoria e radici solide: nell’azienda vinicola Ferrari ogni nuova sfida si affronta così, con l’orgoglio di chi porta avanti il nome dell’Italia nel mondo, sempre con estrema eleganza. L’ultima quella di Manhattan, in cui gli spumanti Ferrari hanno accompagnato le proposte gastronomiche dell’Antica Pesa, uno dei ristoranti italiani più alla moda del quartiere newyorkese. Per una serata così, dedicata proprio allo stile italiano, quale miglior rappresentate di Ferrari?
Ogni spumante Ferrari è celebrazione di uno stile autentico. Non a caso, la guida dei vini Gambero Rosso ha nominato Ferrari cantina dell’anno 2019. È solo uno dei tanti riconoscimenti ottenuti dalla storica azienda dei Trento DOC; ogni anno, infatti, le bottiglie Ferrari conquistano premi di fama internazionale grazie al loro inconfondibile carattere che denota l’arte italiana della cantina nel produrre bollicine. Perché questo fare in Trentino non è innato, ma nasce tempo fa proprio grazie al pioniere Giulio Ferrari che, mosso dall’ambizione di competere con i migliori champagne, dà vita a un progetto straordinario.
Il sogno di Giulio Ferrari è che il suo inizio abbia un prosieguo. Così, non avendo eredi, ne affida le sorti a Bruno Lunelli, imprenditore che dimostra grande talento nel saper incrementare la produzione di spumanti Ferrari mantenendo sempre alto il livello di qualità. Anche in questa scelta, Giulio Ferrari non sbaglia.
Ancora oggi è la famiglia Lunelli a portare avanti il grande sogno. Con nuove etichette e con l’ineguagliabile Riserva del Fondatore dedicato proprio a Giulio Ferrari, gli attuali proprietari delle cantine sanno innovare mantenendo viva la tradizione ed esaltando tutte le proprietà che fanno degli spumanti Ferrari le migliori bollicine per rappresentare l’Italia nel mondo.
L’interpretazione che Ferrari dà all’italianità esprime un piacere esclusivo anche negli abbinamenti. Sulla scia della trazione, uno spumante Ferrari si dimostra compagno perfetto di piatti tipici come la carbonara, gli spaghetti al pomodoro o, addirittura, la pizza: il Perlé Nero accompagna con grande equilibrio il sapore deciso del guanciale e del pecorino; il Maximum crea un’armonia perfetta con la dolcezza della salsa di pomodoro; la versatilità del Rosé è una scelta esclusiva per esaltare la bontà della pizza napoletana.
Questa è la forza Ferrari: spumanti per brindisi e per pasti speciali, sempre all’insegna di stile e qualità italiani.
Scegli la tua bottiglia Ferrari nella selezione My Wine Store.