Sta per arrivare la seconda stagione di Suburra: tutte le novità
E’ uscita lo scorso ottobre, ispirata all’omonimo romanzo, Suburra, la serie – il primo thriller poliziesco italiano originale Netflix. Prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, la serie è stata accolta con elogi in tutti i 190 paesi in cui è disponibile Netflix. Il 22 febbraio, Suburra torna sugli schermi con l’attesissima seconda stagione.
Il finale della prima stagione
Nel finale della prima stagione di Suburra abbiamo visto Lele affrontare la morte del padre e l’inevitabile senso di colpa legato alle sue scelte. Abbiamo guardato Aureliano abbandonare la sorella e allearsi con lo spietato boss Samurai. E nel mentre Spadino andava incontro agli zingari, dopo aver visto sparare al fratello Manfredi.
Tutte le anticipazioni di Suburra 2
Questa seconda stagione di Suburra vedrà più azione, dramma e intensità di gioco, in una città dove la criminalità organizzata e i politici corrotti, lottano sempre più bramosi di potere. La scena è ambientata solo 3 mesi dopo la fine della prima stagione, e si affrontano i difficili 15 giorni che precedono l’elezione del nuovo sindaco. Vedremo una battaglia malsana tra le potenze più grandi che governano Roma: la criminalità organizzata, la Chiesa e la politica. Quali nuove alleanze nasceranno e quali nuove strategie attueranno per ottenere il controllo della Capitale?
Personaggi storici e new entry
La seconda stagione è stata redatta dalla scrittrice Barbara Petronio con Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli. I registi sono Andrea Molaioli e il nuovo arrivato Piero Messina. I protagonisti sono gli stessi che hanno conquistato il pubblico nella prima stagione: Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini), Sara Monaschi (Claudia Gerini), e il boss senza scrupoli Samurai (Francesco Acquaroli). Chi non vedremo più è Manfredi (Adamo Dionisi), il fratello di Spadino, che ha dichiarato amaramente di non essere stato più chiamato.
Le new entry saranno invece: l’attrice Federica Sabatini, che si legherà ad Aureliano; Cristina Pelliccia, una poliziotta molto determinata; Jacopo Venturiero, speaker radiofonico e figlioccio di Samurai.