Yarga: Andrea Sancho Majocchi e Svetlana Nesterova, pronti ad incontrare il colosso della musica russa Leonid Timoshenko.
Il colosso della musica russa Leonid Timoshenko, incontrerà in estate il gruppo degli Yarga, nato dall’unione del talentuoso percussionista italiano Andrea Sancho Majocchi e dall’artista russa Svetlana Nesterova.
Gli Yarga, nati a Borgosesia in provincia di Vercelli, hanno esordito nel 2018 con il loro album “Non esistono più boschi” attraverso l’impegno del loro manager Ivan Venerucci, personaggio conosciuto nel mondo dell’arte e Presidente italiano della Società Spaziale Russa.
L’album, che racchiude mantra sciamano-siberiani (slavi) di guarigione fisica ed interiore, venne realizzato attraverso l’utilizzo di antichi codici e con frequenze specifiche, frequenze che hanno interessato il maestro Timoshenko.
Infatti è lo stesso Leonid ad essere conosciuto per la sua “musica spaziale”, realizzata con l’ausilio di suoni curativi e giochi di luci ed ombre.
Il colosso russo ha espresso la volontà di suonare in Italia, collaborando e cooperando con gli Yarga per le molteplici affinità sonore ed artistiche.
Un evento prossimo da non perdere, una pagina della storia della musica.
Album Leonid Timoshenko: https://it.napster.com/artist/–6421/album/—sintez-production-2015-6
Album Yarga: https://www.deezer.com/it/album/65883842