Il colosso della musica russa Leonid Timoshenko, incontrerà in estate il gruppo degli Yarga, nato dall’unione del talentuoso percussionista italiano Andrea Sancho Majocchi e dall’artista russa Svetlana Nesterova.
Gli Yarga, nati a Borgosesia in provincia di Vercelli, hanno esordito nel 2018 con il loro album “Non esistono più boschi” attraverso l’impegno del loro manager Ivan Venerucci, personaggio conosciuto nel mondo dell’arte e Presidente italiano della Società Spaziale Russa.
L’album, che racchiude mantra sciamano-siberiani (slavi) di guarigione fisica ed interiore, venne realizzato attraverso l’utilizzo di antichi codici e con frequenze specifiche, frequenze che hanno interessato il maestro Timoshenko.
Infatti è lo stesso Leonid ad essere conosciuto per la sua “musica spaziale”, realizzata con l’ausilio di suoni curativi e giochi di luci ed ombre.
Il colosso russo ha espresso la volontà di suonare in Italia, collaborando e cooperando con gli Yarga per le molteplici affinità sonore ed artistiche.
Un evento prossimo da non perdere, una pagina della storia della musica.
Album Leonid Timoshenko: https://it.napster.com/artist/–6421/album/—sintez-production-2015-6
Album Yarga: https://www.deezer.com/it/album/65883842